giovanili

Torino, il punto sul weekend di giovanili e femminile: risultati e classifiche

Irene Nicola
Irene Nicola Redattore 

Due vittorie e una sconfitta nel fine settimana delle giovanili femminili del Torino. L'Under 19 si vendica del ko d'andata e batte l'Accademia Torino con un poker, primo successo nella Fase Interregionale per l'Under 15. Ko invece l'Under 17, sconfitta dalla Sampdoria.

UNDER 19: Riscatto servito per la Juniores Femminile. Dopo la sconfitta all'andata contro l'Accademia Torino, le granata aspettavano il ritorno per vendicare il primo ko e l'intento è riuscito nel migliore dei modi. Il Toro domina e manda ko l'Accademia con un poker senza appello. Finisce 4-0 il derby a tinte granata. In rete per le torelle: Greta Bosio e Giada Guarini, prima rete per entrambe le giocatrici nella categoria Under 19, poi Martina Armellini, secondo sigillo in stagione, e la solita Alessia Scolamiero, arrivata a quota 23 sul tabellino personale. La vittoria è d'oro anche in ottica classifica. Grazie ai tre punti il Torino infatti torna a -4 dalla vetta dell'Accademia Torino (le granata hanno già effettuato inoltre il turno di riposo).

UNDER 17: Secondo ko per l'Under 17 nella Fase Interregionale. Le granata in casa devono arrendersi alla Sampdoria, che ha la meglio per 2-1. Non basta al Torino la rete di Giulia Gullo, l'undicesima della sua stagione: alla fine a passare sono le liguri. Con questo risultato non si smuove la classifica del Torino nella Fase Interregionale, la più difficile per competitività delle avversarie.

UNDER 15: Dopo aver perso il derby contro la Juventus all'esordio nella Fase Interregionale, l'Under 15 femminile vince il confronto a tinte granata con l'Accademia Torino raccogliendo i primi tre punti della Fase Interregionale. A regalarli due protagoniste: Elena Longo e Alice Maestri, che confermano il loro fiuto da gol e sono decisive nel successo per 2-0. Si smuove quindi la classifica: il Torino è quarto a quota 3 punti, gli stessi del Sedriano; guidano Juventus e Sampdoria a 6.

Femminile, i risultati del weekend

UNDER 19 (Regionali Piemonte, Under 19 Juniores Femminile, girone unico): Torino-Accademia Torino 4-0

Marcatrici: Greta Bosio, Martina Armellini, Giada Guarini, Alessia Scolamiero

UNDER 17 (Fase Interregionale, gruppo 1): Torino-Sampdoria 2-1

Marcatrici: Giulia Gullo

UNDER 15 (Fase Interregionale, gruppo 1): Accademia Torino-Torino 0-2

Marcatrici: Elena Longo, Alice Maestri

Femminile, le classifiche

UNDER 19 (Regionali Piemonte, Under 19 Juniores Femminile, girone unico): Accademia Torino 34 (13), Torino 30 (12), Bollengo 28 (13), Moncalieri 27 (13), Bulè Bellinzago 25 (12), Alessandria 12 (12), Baveno Stresa 7 (12), Buttiglierese 7 (13), Boys e Girls 6 (12), Cit Turin 5 (12)

UNDER 17 (Fase Interregionale, gruppo 1): Inter 6 (2), Juventus 6 (2), Sampdoria 4 (2); Milan 3 (2), Genoa 3 (2), Parma 1 (2), Torino 0 (2), Rhodense 0 (2)

UNDER 15 (Fase Interregionale, gruppo 1): Juventus 6 (2), Sampdoria 6 (2), Sedriano 3 (2), Torino 3 (2), Pro Sesto 3 (2), Genoa 1 (2), Como Women 1 (2), Accademia Torino 0 (2)