giovanili

Panchine, tutto fermo in attesa di Bava

Redazione Toro News

Con la partita di ieri sera contro il Milan, si è chiusa anche la stagione dei Giovanissimi, l'ultima squadra del Torino che era ancora impegnata nelle fasi finali. Ora, anche per il Settore giovanile è arrivato il momento di...

Con la partita di ieri sera contro il Milan, si è chiusa anche la stagione dei Giovanissimi, l'ultima squadra del Torino che era ancora impegnata nelle fasi finali. Ora, anche per il Settore giovanile è arrivato il momento di pensare alla prossima stagione.

Il primo tassello da riempire, che è anche quello più importante, riguarda il responsabile delle giovanili. Massimo Bava (nella foto) è colui che è stato scelto per questo ruolo ma, attualmente, è ancora il direttore generale del Cuneo. La stagione dei biancorossi si è protratta oltre la regolar season, aumentando quindi gli impegni di Bava con la sua società. Per sistemare le panchine delle formazioni Primavera, Allievi e Giovanissimi si attende però il suo arrivo sotto la Mole, che non avverrà prima del 30 giugno. A quel punto si potranno decidere gli allenatori della prossima stagione, a partire dalla Primavera che molto probabilmente non sarà più guidata da Antonino Asta.

In attesa della nomina di Bava come responsabile del Settore giovanile lo sono anche Moreno Longo e Roberto Fogli. I due tecnici, rispettivamente di Allievi e Giovanissimi, non conoscono ancora quale sarà il loro futuro considerando anche che il loro contratto è in scadenza il 30 giugno.

Solo dopo l'arrivo in granata dell'attuale dg del Cuneo potrà quindi essere più chiara la situazione delle formazioni giovanili del Toro che, nonostante la buona stagione, con la qualificazione alle final-eight nazionali di due compagini su tre, potrebbe subire una mini rivoluzione.