- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
giovanili
di Federico Floris
Abbiamo fatto il punto della situazione sulle squadre giovanili nazionali granata insieme ad Antonio Pigino, coordinatore degli allenatori del settore giovanile....
"di Federico Floris
"Abbiamo fatto il punto della situazione sulle squadre giovanili nazionali granata insieme ad Antonio Pigino, coordinatore degli allenatori del settore giovanile. L’ex tecnico di Primavera e prima squadra si è soffermato in particolare sullo stato di forma dei Primavera ed Allievi e non ha mancato di sottolineare la propria gioia per la vittoria della prima squadra a Catania.
"Antonio Pigino, cominciamo parlando della Primavera. I ragazzi di Scienza dopo lo sfortunato derby hanno sfoderato una grande reazione.Gioco e carattere si erano ampiamente visti già contro la Juve quando arrivò una sconfitta assolutamente immeritata. Con Pisa e Parma, oltre ad un gioco convincente, i ragazzi sono stati bravi a centrare anche il risultato pieno.
"Il quinto posto grazie a questi risultati è di nuovo vicino.Sono soddisfatto dello staff tecnico e dei giocatori di questa Primavera. Stanno disputando prestazioni importanti e dimostrano di crescere di partita in partita (questa è la cosa più importante). C’è ottimismo. Il quinto posto e la conseguente qualificazione alle fasi finali sarebbe la ciliegina sulla torta.
"La sua valutazione tecnica sull’ultimo arrivato, Asamoah?E’ un elemento di sicuro valore, non a caso già convocato nella propria nazionale maggiore per la coppa d’Africa. Si tratta di un centrocampista di struttura, abile sia ad interdire che a sviluppare il gioco. Senza dubbio si tratta di un giocatore importante.
"Come commenta il periodo degli Allievi Nazionali, reduci dalla vittoria nel Maggioni Righi?Il concetto espresso per la Primavera è valido anche per gli Allievi: Asta, il suo staff ed i ragazzi stanno facendo ottime cose, migliorando costantemente dall’inizio della stagione. A Borgaro hanno disputato un torneo ad altissimi livelli e meritato la vittoria. Anche in campionato le cose vanno altrettanto bene. L’ultima partita contro il Borgomanero è finita 9-2 per noi ed è stata più che mai un successo di gruppo, perché hanno giocato quegli elementi che sinora avevano trovato un po’ meno spazio.
"La Berretti, invece, sta vivendo una stagione di alti e bassi.Il nostro obiettivo quest’anno non era la classifica, visto che peraltro siamo fuori classifica, ma far crescere e preparare al meglio quei ragazzi che entreranno a far parte della prossima Primavera. Tuttavia devo dire che anche in questa categoria stiamo migliorando e proponendo un buon calcio, come dimostrano le recenti prestazioni.
"I Giovanissimi Nazionali hanno subito uno stop nell’ultimo weekend ma anche il loro campionato è positivo. Concorda?Questo gruppo è migliorato davvero tantissimo ed anche in questo caso bisogna fare i complimenti all’allenatore Menghini ed al suo staff. Diversi nostri giocatori fanno parte delle rappresentative nazionali. Domenica purtroppo è arrivata una sconfitta a Novara, all’ultimo minuto e su autorete ma ciò non toglie assolutamente nulla alle buone cose che questa squadra sta facendo.
"Uno sguardo anche alla prima squadra, a Catania è arrivata una vittoria che vale molto.Sono strafelice per i tre punti conquistati in Sicilia. Novellino e la squadra hanno mostrato maturità e serenità nell’affrontare in modo convincente una sfida così delicata. La vittoria è meritata e vale molto per il campionato. Ci sono ancora tante partite e credo che la squadra granata saprà dare buone soddisfazioni da qui alla fine.
© RIPRODUZIONE RISERVATA