giovanili

Primavera, adesso l’Inter di Benedetti

Redazione Toro News

Ininfluente la gara persa 1-0 dai granata sul campo del Genoa. Ininfluente perché il pensiero è ormai oltre, ai play-off di qualificazione alla fase finale. Il Toro, quarto, affronterà l'Inter, quarta anch'essa. Si tratta,...

Ininfluente la gara persa 1-0 dai granata sul campo del Genoa. Ininfluente perché il pensiero è ormai oltre, ai play-off di qualificazione alla fase finale. Il Toro, quarto, affronterà l'Inter, quarta anch'essa. Si tratta, quasi certamente, di una delle squadre più forti dell'intero lotto di finaliste. Simone Benedetti tornerà sul cammino dei granata, e lo farà ospitando gli ex compagni in terra lombarda. Un gara delicata da tutti i punti di vista, e piuttosto difficile per Asta e i suoi ragazzi. Ma una volta giunti a questa fase non esistono avversarie meno temibili di altre. La gara sarà unica, e la vincente affronterà una tra Milan ed Empoli. Lo stesso accadrà alle altre quattro qualificate. Le due finaliste si andranno ad aggiungere alle sei squadre di diritto alla final-eight (e cioè le prime due di ogni girone).

Ritornando al campionato “regolare” non ce la fa il Novara ad agguantare il quinto posto ma va avanti l'Empoli. La Juventus accede direttamente alla fase finale, saltando i play-off: la Fiorentina, infatti, si fa raggiungere a fine gara dal Livorno ed è solo terza.

Ecco i risultati della 13ª giornata di ritorno del Girone A

PARMA – CESENA 2-1

FIORENTINA – LIVORNO 1-1

EMPOLI – NOVARA 3-1

MODENA – SAMPDORIA 1-0

PIACENZA – SASSUOLO 2-3

GENOA – TORINO 1-0

Genoa 62 (Ammesso alla fase finale)

Juventus 54 (Ammessa alla fase finale)

Fiorentina 52 (Playoff)

Torino 46 (Playoff)

Empoli 46 (Playoff come seconda migliore quinta classificata)

Parma 42

Novara 41

Sampdoria 37

Bologna 34

Livorno 28

Sassuolo 27

Cesena 18

Modena 14

Piacenza 13

Ecco gli abbinamenti per accedere alle fasi finali. I match si disputeranno in gara secca: G1 Milan-Empoli, G2 Inter-Torino, G3 Fiorentina-Chievo, G4 Catania-Siena. Si sfideranno poi le vincitrici G1-G2 e G3-G4. Le due squadre che trionferanno accederanno alle fasi finali.

Per conoscere nel dettaglio tutto il regolamento clikkare qui