01:33 min
primavera

Primavera, al via la seconda settimana di ritiro: in programma tre amichevoli

Irene Nicola
Irene Nicola Redattore 

Prima settimana di ritiro archiviata per la Primavera. Al via la seconda con tre amichevoli in programma

Continua la preparazione estiva del Torino Primavera. I granata di Giuseppe Scurto hanno archiviato la prima settimana di ritiro a Cuneo e le prime due amichevoli contro Centallo e Alba Calcio. Ora si sono addentrati nella seconda, che riserverà altre sedute e numerosi incontri amichevoli.

Torino Primavera, archiviata la prima settimana di ritiro

—  

Il Torino Primavera ha iniziato a lavorare settimana scorsa in ritiro, pur senza i giocatori che Ivan Juric aveva aggregato a Pinzolo insieme alla Prima squadra. Assenze pesanti, dall’infortunato Njie a Ciammaglichella, Savva, Dembelé, Dellavalle e Silva, tutti volti già decisivi nell’ultima stagione. Scurto ha potuto comunque lavorare con il resto del gruppo, accogliendo la new entry Mendes e iniziando a visionare i ragazzi saliti dall’Under 18. Nella prima amichevole si sono distinti Ansah e Ruszel nell’8-0 contro il Centallo (QUI ulteriori dettagli). La seconda contro l’Alba Calcio ha visto di nuovo prevalere il Torino, questa volta per 2-0: in gol Ansah e proprio il nuovo arrivato Mendes. Scurto sta già facendo lavorare il gruppo ad alta intensità, aspetto su cui continuerà a insistere anche negli ultimi giorni di ritiro.

Torino Primavera, il programma della settimana

—  

Per i granata si prospettano giorni impegnativi con ben tre amichevoli in una settimana. Domani, mercoledì 2 agosto, la Primavera granata si metterà alla prova nella sfida contro l’Asti. Poi tornerà in campo per altre due amichevoli nelle giornate di venerdì e sabato, rispettivamente contro Chieri e Perugia. Al termine di queste i granata faranno rientro a Torino, dove proseguirà la preparazione in vista degli ultimi impegni non ufficiali e del Memorial Mamma e Papà Cairo, in programma il 10 e l'11 agosto.