- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
gazzanet
La Juventus prova a soffiare Massimo Bava al Torino. A poche settimane dalla vittoria dell'ottava Coppa Italia Primavera della storia granata, la dirigenza bianconera si starebbe muovendo per strappare il responsabile delle giovanili del Torino alla società di via Arcivescovado. Un campanello d'allarme non da poco per Cairo e soci: Bava infatti ha il contratto in scadenza nel giugno 2018 ed il rinnovo deve ancora arrivare. La Juventus, dal canto suo, lo corteggia da anni e avrebbe individuato in lui l'uomo giusto per riempire un "buco" che di fatto manca alla dirigenza bianconera.
LEGGI ANCHE: Graziani: “Mazzarri non ha avuto coraggio”
L'IDEA - Attualmente, il responsabile del settore giovanile juventino Stefano Braghin si divide tra giovanili e Juventus Women mentre Cherubini, ds della Primavera, è coinvolto con continuità da Marotta nel mercato della prima squadra. Resta dunque vacante la posizione di Direttore Generale del settore giovanile, una figura “manageriale” che si occupi in maniera esclusiva della riorganizzazione del vivaio dal punto di vista logistico. Figura professionale che Massimo Bava sarebbe in grado di ricoprire alla perfezione.
IL RINNOVO - Come detto il contratto in auge con il Torino scadrà il prossimo 30 giugno 2018 e, per evitare spiacevoli incomprensioni, la società di Cairo dovrà rinnovare il suo contratto al più presto. I risultati parlano per lui: Campionato, Coppa Italia, Supercoppa e non solo. Massimo Bava ha dimostrato sul campo di essere un tassello fondamentale negli ingranaggi granata ed è arrivato quindi il momento di accelerare i discorsi riguardanti il prolungamento di contratto. La sensazione è che la volontà dell'attuale responsabile del settore giovanile granata sia quella rimanere al Torino: il progetto cominciato ormai anni or sono funziona eccome e restare in granata per lui significherebbe anche mantenere un raggio d'azione molto più ampio di quello che gli offrirebbe la Juve. La Juventus ci prova, il Torino resta vigile con il rinnovo che ad oggi sembra comunque la strada più percorribile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA