giovanili

Primavera, battuto anche il Siena

Redazione Toro News

Ancora una vittoria per la Primavera del Toro che grazie due calci di rigore (uno per tempo) si sbarazza per 2-0 del Siena. Complice la sconfitta dell'Empoli contro la Fiorentina, i ragazzi di Asta occupano ora da soli il terzo posto in...

Ancora una vittoria per la Primavera del Toro che grazie due calci di rigore (uno per tempo) si sbarazza per 2-0 del Siena. Complice la sconfitta dell'Empoli contro la Fiorentina, i ragazzi di Asta occupano ora da soli il terzo posto in classifica.

Una Primavera rinforzata dai "prestiti" di Gasbarroni (che ha giocato sulla trequarti alle spalle di Pinelli e Diop) dalla Prima squadra e di Aramu dagli Allievi ma senza poter contare su Milani in mediana, che nelle ultime partite era stato autore di ottime prestazioni. Il vantaggio granata è stato realizzato da Diop su rigore nella prima frazione di gioco. L'attaccante classe '93 era oggi al rientro dopo aver saltato per squalifica la gara di sette giorni fa a Grosseto. Nella ripresa, un altro penalty accordato ai granata ha permesso loro di raddoppiare. Questa volta dal dischetto è andato Pinelli che ha freddato il portiere avversario. E almeno riguardo alla Primavera, non si può di certo dire che gli arbitri fatichino a concedere calci di rigore, visto che capita abbastanza spesso. E ci scherza anche Asta:"In effetti credo che il nostro sia un record, e non solo nel campionato Primavera".

Continua quindi la striscia positiva della Primavera granata protagonista, fino a questo momento, di un campionato al di sopra delle più rosee aspettative. Gran parte del merito da attribure proprio al tecnico Asta capace di far esprimere al meglio i suoi giocatori anche nelle partite più impegnative contro squadre più attrezzate.

(foto N. Campo)