giovanili

Primavera bloccata dal Novara sullo 0-0

Roberto Maccario

Buon punto della Primavera di Moreno Longo che a Novara avrebbe meritato anche qualcosa in più di un pareggio a reti bianche.

"Buon punto della Primavera di Moreno Longo che a Novara avrebbe meritato anche qualcosa in più di un pareggio a reti bianche.

PRIMO TEMPO A SENSO UNICO - I Torelli scendono in campo con uno spavaldo 4-3-1-2 con Aramu alle spalle di Dell’Aglio e Gyasi. Primo tempo esclusivamente a tinte granata, con un vero e proprio assedio da parte del Toro già pericoloso dopo dodici minuti con il portiere locale che non trattiene un corner dalla sinistra e Cinaglia che, da pochi passi, mette incredibilmente a lato. Al 18’ Torino ancora pericoloso: diagonale di Dell’Aglio, il portiere del Novara non trattiene e Sorrentino anticipa Diarra sulla linea di porta. Dopo una conclusione di Gatto fuori di poco al 34’ è ancora uno scatenato Dell’Aglio, due minuti più tardi, a colpire il palo. Si va al riposo con i torelli ancora pericolosi con una punizione di Aramu da posizione centrale che termina di un soffio a lato.

RIPRESA DI MARCA NOVARA - Nella ripresa i ragazzi di Longo arretrano il baricentro e piano piano viene fuori il Novara con un paio di occasioni pericolose a cavallo della mezz’ora, soprattutto un insidioso diagonale di Sciannamea.

GRANDE ARAMU - Un buon punto per il Toro che dà continuità al successo contro il Livorno e si prepara al recupero di sabato prossimo in casa della Sampdoria. Migliore in campo senza dubbio Mattia Aramu, capace di tenere su la squadra anche nei momenti di maggiore difficoltà con fantasia e conclusioni dalla distanza.

--