- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
ASCOLI PICENO, ITALY - JUNE 18: Lorenzo Abati of Spal looks on during the Serie A-B U18 Final match between Bologna and Spal at Stadio Cino e Lillo Del Duca on June 18, 2022 in Ascoli Piceno, Italy. (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)
Il "Mamma e Papà Cairo" ha segnato l'esordio di Lorenzo Abati con la maglia del Torino. Il portiere, ufficializzato ieri dal club granata, è stato prelevato dalla Spal a titolo temporaneo con opzione per l'acquisto definitivo per difendere i pali della Primavera di Scurto. Ieri ha già avuto occasione di mettersi in mostra contro il Milan alla lotteria dei rigori. Questa sera alle 21 tornerà in campo per la finale del Memorial al "Moccagatta" di Alessandria contro l'Inter.
Classe 2004, nato a Carate Brianza. Lorenzo Abati cresce calcisticamente nelle giovanili del Cesena, muovendo lì i primi passi. Nel 2019 si trasferisce alla Spal e a Ferrara trova la propria dimensione in un Settore giovanile che negli ultimi anni ha raccolto tanti risultati e messo in luce diversi prospetti (Gineitis e Dell'Aquila tra loro). Abati si toglie le maggiori soddisfazioni nell'Under 18 conquistando il titolo nella stagione 2021-2022: è lui il portiere titolare di quella Spal che diventa campione di categoria battendo il Bologna con una doppietta di Dell'Aquila, poi passato al Torino. Nell'ultima stagione Abati ha difeso i pali della Primavera biancazzurra, disputando per la prima volta il campionato Primavera 2. In totale ha raccolto 23 presenze, tutte da titolare: 11 i clean sheet.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA