- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
giovanili
La leggerezza che porta con sé la vittoria non ha eguali nel calcio. Lo ha scoperto bene la Primavera di Federico Coppitelli, chiamata all'ultima partita di un tour de force infernale contro il Verona, antipasto della sfida che la prima squadra giocherà contro l'Hellas domani.
I , infatti, hanno scacciato i brutti pensieri e riportato serenità, dopo le sconfitte dopo Atalanta e Sassuolo. Non che non ci fosse la consapevolezza di essere sulla buona strada, ma vedersi ancora fermi a 0 punti in classifica avrebbe comunque potuto intaccare la fiducia del gruppo. Invece i granata hanno iniziato a macinare, ed oggi contro il Verona ad attenderli ci sarà un match complicato: i gialloblù sono a quota 6 in classifica, avendo perso soltanto con la Roma e avendo sconfitto Bologna e Fiorentina nelle prime 3 giornate. Un'avversaria ostica, che non pare intenzionata a seguire le orme della rispettiva prima squadra.
I granata, inoltre, devono far pace con il Filadelfia, dopo l'esordio deludente di due settimane fa, dettato anche dall'emozione, e la sconfitta con l'Atalanta - seppur in mezzo ci sia stato il successo contro l'Avellino in Coppa Italia. Il peso della storia si fa sentire, soprattutto per quelli in campo, ma da oggi quel peso può diventare un vento che gonfi le vele dei ragazzi di Coppitelli. All'orizzonte, poi, c'è una salvifica sosta del campionato, che permetterà, qualunque sia il risultato, di rifiatare per un weekend, in attesa di uno degli scontri più attesi: il derby che si giocherà a metà ottobre.
Ma prima di tutto la testa al Verona: gli scaligeri furono la vittima dei granata nella semifinale playoff dell'anno scorso, quando un super Cucchietti ai rigori trascinò i granata alla finale - poi persa - contro la Sampdoria. Come da tradizione in Primavera, ogni anno è una rivoluzione: oggi Torino e Verona sono altre squadre, alla ricerca di punti importanti, che in una graduatoria corta com'è quella della Primavera possono spingere verso l'alto la classifica e l'umore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA