giovanili

Primavera, gara-tre con la Roma vale il quarto posto. Coppitelli senza tre titolari

Nikhil Jha
Giovanili / Dopo la doppia sfida di Coppa Italia, granata e giallorossi di nuovo a confronto per il recupero del campionato

Ora tocca a gara-3. Appare come una serie dal sapore cestistico l'eterna sfida tra Torino e Roma Primavera, che giunge alla sua terza puntata nelle ultime due settimane. Per il terzo mercoledì di fila (e un quarto appuntamento è già fissato per il 24 febbraio per il match di ritorno), infatti, granata e giallorossi si affrontano: stavolta, in palio non c'è la finale di Coppa Italia - - ma tre punti lasciati per strada sul finire di ottobre per la gara rinviata a causa di numerosi giallorossi (sotto leva, però) chiamati in Nazionale. La prima data utile per il recupero fu proprio identificata nel 7 di febbraio. Il campo di gioco sarà ancora il Comunale di Grugliasco, come nella semifinale di ritorno di Coppa Italia: il Filadelfia serve alla prima squadra, impegnata in una doppia sessione di allenamento.

01:22 min

QUANTI IMPEGNI - I granata sono così pronti a giocarsi la sesta sfida in 19 giorni: tanti impegni ravvicinati che hanno rallentato i ragazzi del tecnico Coppitelli in campionato - come nel 2-2 maturato contro il Sassuolo, quando soprattutto nella prima frazione tra seconde linee e titolari affaticati i granata hanno molto patito la fisicità neroverde. Torino e Roma, però, naturalmente da questo punto di vista sono sullo stesso piano, avendo giocato lo stesso numero di partite. Ma questo non rende la strada verso i tre punti meno ardua.

Pos.SquadraPuntiDiff. reti
1Atalanta3824
2Inter3614
3Roma*329
4Fiorentina308
5Milan301
6Torino*279
7Chievo27-2
8Juventus262
9Genoa26-6
10Udinese24-8
11Napoli20-10
12Verona19-7
13Sassuolo17-6
14Bologna16-1
15Lazio14-9
16Sampdoria13-17

SFIDA IMPORTANTE - Ad ogni modo, anche senza alcuni dei propri uomini migliori, il Torino dovrà farsi trovare pronto al match che finalmente cancellerà l'asterisco della classifica e che potrebbe proiettare i granata al quarto posto ex-aequo con Fiorentina e Milan, in caso di successo. "Abbiamo fatto l'impresa mercoledì scorso, ora ne servirà un'altra", . E questa squadre, alle imprese, ha già abituato.