giovanili

Primavera contro la Samp capolista

Federico Floris

Nel prossimo weekend sono in programma tre impegni casalinghi per le formazioni giovanili nazionali mentre i Giovanissimi di Menghini osserveranno un turno di riposo e torneranno in campo ad inizio 2008 per un torneo.
La...

"Nel prossimo weekend sono in programma tre impegni casalinghi per le formazioni giovanili nazionali mentre i Giovanissimi di Menghini osserveranno un turno di riposo e torneranno in campo ad inizio 2008 per un torneo.La Primavera guidata da Beppe Scienza è attesa da un big match con la capolista Sampdoria, avanti di dieci punti rispetto ai granata. Questa gara rappresenta quindi una grande occasione di rilancio per le ambizioni d’alta classifica. La differenza principale tra le due formazioni sta nel numero di gol segnati sinora: 6 dal Toro (secondo peggior attacco dopo il Livorno) e 20 dai blucerchiati (secondo miglior attacco dietro alla Juve). Le difese invece sono praticamente equivalenti, con i liguri che hanno subito una marcatura in meno dei granata.

"La Berretti, reduce da un ampio successo sul Cuneo, si prepara ad affrontare il Novara, formazione ultima in graduatoria in coabitazione proprio con i cuneesi e la Valenzana. I granata sono all’ottavo posto con 14 punti conquistati in 12 gare ed una vittoria contro i novaresi si rivelerebbe fondamentale per agguantare una posizione più consona alle aspirazioni d’inizio stagione.Anche gli Allievi Nazionali se la vedranno con i pari età del Novara, questa volta però la contesa sarà per i quartieri alti della classifica. I ragazzi di Asta la settimana scorsa hanno espugnato il difficile campo del Cuneo ed inseguono il secondo posto del Genoa, lontano appena due lunghezze. I prossimi avversari invece sono sesti, cinque punti sotto il Toro.

"PRIMAVERATORINO – Sampdoria

"BERRETTITORINO – Novara

"ALLIEVI NAZIONALITORINO – Novara

"GIOVANISSIMI NAZIONALITurno di riposo