- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
giovanili
La Sampdoria è una squadra di un’altra categoria, Salvatore Foti è un giocatore di un’altra categoria. Sia la squadra allenata da Aglietti che il suo bomber l’hanno dimostrato ancora una volta,...
"La Sampdoria è una squadra di un’altra categoria, Salvatore Foti è un giocatore di un’altra categoria. Sia la squadra allenata da Aglietti che il suo bomber l’hanno dimostrato ancora una volta, ieri, contro un Torino rafforzato a sua volta da un fuori-quota (l’austriaco Säumel).
"Nel capoluogo piemontese torna a vivere l’”Agnelli”, appena ristrutturato: per l’occasione, la Primavera granata gioca presso lo storico impianto cittadino, anziché al “Nebiolo”. Non manca il pubblico, per la prima di campionato della squadra di Asta, gruppo particolarmente giovane, formato in gran parte da quelli che erano gli Allievi Nazionali (finalisti scudetto) della passata stagione. Vedere questi giovanissimi Primavera opposti alla corazzata blucerchiata faceva pensare ad una goleada ospite; non sarà così, ma certo il pallino del gioco sarà sempre in mano loro.
"Il primo tempo si chiude sullo zero a zero ed il Toro può essere grato che gli attaccanti doriani abbiano spesso sbagliato la mira, e in diverse circostanza siano stati fortunati; ma va dato atto a difesa e centrocampo granata di aver fatto bene filtro e di aver retto con caparbietà. Ad inizio ripresa, va però a segno Foti, di un’altra categoria un po’ perché lo è anagraficamente (il ragazzo, che tre anni e mezzo segnava la sua prima rete in Serie A, è un ’88), un po’ perché lo è calcisticamente: il talento è cristallino. La Primavera di casa prova una riscossa che non impensierisce più di tanto il forte portiere Costantino, ed il risultato finale sta forse anche un po’ stretto alla Sampdoria.
"Per fortuna del Toro, non tutte le avversarie saranno tanto forti, ad iniziare dal Cagliari cui gli Asta-boys andranno a fare visita sabato. La squadra deve comunque crescere molto.
TORINO-SAMPDORIA 0-1Marcatore: st 1’ Foti
SAMPDORIA: Costantino, Grieco, Buono, Leto, La Morte, Perazzo, Rizzo (st 38' Muratore), O' Biang, Foti (st 35' Anier), Soriano, Bandelloni (st 25' Cancellotti). A disp.: Bregasi, Patacchiola, D' Agostino, Testardi. All.: Aglietti.
Arbitro: Zeoli di Napoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA