Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

PRIMAVERA

Primavera, il programma delle fasi finali: le info

Primavera, il programma delle fasi finali: le info - immagine 1
Comunicati i dettagli sulle fasi finali del campionato Primavera: il programma
Redazione Toro News

La regular season del campionato Primavera è ormai agli sgoccioli, con il Torino che affronterà domani l'Empoli per blindare il secondo posto e guadagnare così l'accesso diretto alle semifinali scudetto. Ora ad essere imminenti sono le fasi finali, per cui sono stati comunicati i dettagli tramite comunicato della Lega Serie A.

Primavera, il programma delle fasi finali

—  

Le fasi finali del campionato Primavera si terranno a Reggio Emilia e Sassuolo su due campi, il Mapei Stadium di Reggio Emilia e lo Stadio Ricci di Sassuolo. Si inizierà venerdì 2 giugno con il primo turno dei playoff che vedrà di fronte la quarta classificata contro la quinta. Si proseguirà poi con la seconda gara del primo turno, dove si sfideranno la terza classificata e la sesta classificata, nella giornata di sabato 3 giugno. Tutte le partite del primo turno sono a gara secca: in caso di pari merito va avanti la squadra meglio classificata nel girone senza che si facciano supplementari e rigori. Dai due abbinamenti scaturiranno le ultime due semifinaliste, che si aggiungeranno al Lecce e alla seconda classificata in campionato (Torino e Fiorentina sono in lizza).

La prima semifinale vedrà quindi il Lecce contro la vincitrice nella sfida tra 4° e 5° classificata e si terrà lunedì 5 giugno. La seconda invece, da disputarsi martedì 6 giugno, metterà a confronto la seconda classificata in campionato contro la vincente della gara tra 3° e 6°. Nel caso in cui le semifinali terminassero in parità è previsto lo svolgimento di due tempi supplementari da 15'; se al termine di questi perdurasse la parità si qualificherebbe all'atto finale la squadra meglio classificata della fase a girone unico.

La finale è prevista infine per venerdì 9 giugno e si terrà al Mapei Stadium di Reggio Emilia. In questo caso, se le finaliste dovessero terminare i 90' sul pareggio sono previsti sia supplementari che rigori. Ancora da stabilire gli orari delle gare.

Primavera, il calendario delle fasi finali

—  

Venerdì 2 giugno - Gara 1 Primo Turno: 4° classificata vs 5° classificata

Sabato 3 giugno - Gara 2 Secondo Turno: 3° classificata vs 6° classificata

Lunedì 5 giugno - Semifinale A: Lecce contro vincente Gara 1

Martedì 6 giugno - Semifinale B: 2° classificata vs vincente Gara 2

Venerdì 9 giugno - Finale

tutte le notizie di