- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
giovanili
25° giornata Primavera TIM 2013/2014, Torino - Parma / Alle spalle dei granata è lotta serrata per i play-off, con la Juve che difende la seconda piazza. Ma i gialloblu ci sperano...
"Non sarà semplice per il Parma di mister Fausto Pizzi raggiungere i play-off: qualche risultato negativo di troppo nelle ultime uscite, dopo la grande cavalcata dei primi mesi del 2014, ha rallentato la corsa dei gialloblu, ora sesti a ben quattro punti dalla quinta piazza della Sampdoria, l'ultima che consente di sperare. A due giornate dalla conclusione, il verdetto è presto detto: se il Parma perde col Torino, può salutare definitivamente l'obiettivo minimo stagionale, e la sua stagione può considerarsi conclusa.
"OCCHIO AD UN PARMA CHE SI GIOCA LE ULTIME CHANCES - Ecco perché non sarà semplice domani, al "Don Mosso"di Venaria, per i giovani granata, che il campionato lo hanno già vinto da tempo ed hanno testa (e gambe) proiettate verso la Final Eight in partenza il 4 giugno a Rimini, vedersela coi parietà gialloblu, che tenteranno l'ultimo, estremo, assalto alla diligenza, e che dovrebbero mandare sotto la Mole i propri uomini migliori, a partire da quell'Alberto Cerri che, al Torneo di Viareggio, tartassò i granata con una tripletta. Il precedente in campionato, però, sorride ai granata, che, a dicembre, passarono 2-0 a Collecchio con reti di Rosa Gastaldo e Ientile: in termini di valori tecnici la sfida è apertissima, anche se l'aspetto motivazionale potrebbe contare parecchio, come è giusto che sia.
"SAMP E JUVE, SFIDA ALL'ULTIMO RESPIRO - Alle spalle dei granata, si preannuncia esplosiva la sfida di Sestri Levante tra Sampdoria e Juventus: cinque punti separano le due formazioni, i bianconeri sono rivitalizzati dall'avvento in panchina di Fabio Grosso, mentre i blucerchiati si trovano, forse, nel momento peggiore della stagione, reduci dallo scialbo pari a reti inviolate di Parma e, soprattutto, dalla sconfitta rimediata 15 giorni fa nel derby contro il Genoa. Ecco perché la Sampdoria vorrà, ad ogni costo, rialzare la testa, tentando di raggiungere il quarto posto che vale la tranquillità play-off, e difendendo il precedente, quando, lo scorso 14 dicembre 2013, furono i ragazzi di Chiesa a sbancare Vinovo, vincendo 1-0 con rete di Caracciolo, nonostante i bianconeri avessero rinforzato la propria formazione con l'innesto del fuoriquota Simone Pepe.
"IL NOVARA A CACCIA DELLA STORIA - Determinante, in chiave play-off, sarà poi la sfida casalinga dell'Empoli contro il Cesena, che potrebbe rassicurare i toscani della partecipazione agli spareggi, nonché la partita, sulla carta più che agevole, che attende il Novara: gli azzurri di Jack Gattuso, dopo ben otto vittoria consecutive, ospitano il Carpi, in una sfida che potrebbe confermarli qualificati per degli storici play-off, risultato decisamente insperato ad inizio stagione. Il resto del tabellone prevede, poi, incontri che ormai non possono più avere effetti sulla classifica: il Modena ospita il Bologna, il Sassuolo accoglie lo Spezia, mentre il Genoa va a Siena, per confermare il proprio ottimo finale di stagione dopo mesi di delusioni.
"Appuntamento, per quanti volessero assistere di persona a questo Torino - Parma, cat. Primavera, per domani, sabato 26 aprile, alle ore 15, al C.S. "Don Mosso" in Via San Marchese 25 a Venaria Reale (TO). In bocca al lupo a tutti!
Ecco il programma della 25° giornata, la classifica attuale ed il calendario del prossimo turno:
CAMPIONATO PRIMAVERA TIM 2013/2014 - GIRONE A - 24° GIORNATA
MODENA - BOLOGNANOVARA - CARPIEMPOLI - CESENASIENA - GENOASAMPDORIA - JUVENTUSTORINO - PARMASASSUOLO - SPEZIA
CLASSIFICA
1° - Torino (59)2° - Juventus (47)3° - Novara (44)4° - Empoli (43)5° - Sampdoria (42)6° - Parma (38)7° - Spezia (34)8° - Bologna (32)9° - Sassuolo (31)10° - Cesena (23)11° - Genoa (21)12° - Siena (21)13° - Carpi (20)14° - Modena (13)
PROSSIMA GIORNATA (3/5)
PARMA - EMPOLICARPI - MODENAJUVENTUS - NOVARABOLOGNA - SAMPDORIAGENOA - SASSUOLOCESENA - SIENASPEZIA - TORINO
© RIPRODUZIONE RISERVATA