- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
Primavera, il Toro torna alla vittoria sapendo dominare e soffrire
Dopo due mesi la Primavera del Torino ritrova i tre punti (QUI per leggere la cronaca della partita). Lo fa contro un Pescara che - pur essendo fanalino di coda - ha dimostrato di essere una squadra pericolosa e a cui fare molta attenzione. Non è per questo però che va apprezzato il ritorno al successo dei giocatori di Coppitelli, bensì è da analizzare e lodare come ci siano arrivati (QUI per leggere le pagelle). Il Torino ha giocato due partite diverse e ha saputo adattarsi ai diversi momenti della gara.
PASSO IN AVANTI - Proprio come due mesi fa (quando il Toro vinse l'ultima partita) i granata in casa non subiscono gol. Poi da quel momento la porta non era mai rimasta inviolata. Primo tassello fondamentale per la sfida contro il Pescara, a maggior ragione perché nel secondo tempo gli abruzzesi hanno premuto sull'acceleratore e i ragazzi di Coppitelli sono stati bravi a stringere i denti, a coprirsi e a non correre particolari pericoli. Questo è un importante passo in avanti della squadra, che ha saputo adattarsi alla partita, cambiando anche modulo in corsa per coprirsi. Chi è entrato dalla panchina ha dato il suo contributo, riuscendo a dare quel qualcosa in più che serviva al Torino nei minuti finali per assicurarsi i tre punti.
CONFERME - Una vittoria arrivata anche grazie ad alcune conferme. Su tutte la pericolosità del Torino in zona offensiva. Se contro il Milan era mancato solamente il gol, contro il Pescara ne potevano arrivare diversi, ma tra imprecisione e sfortuna i granata si sono fermati a 1. I legni colpiti da Savini e Akhalaia, le conclusioni di Angori uscite di poco e una serie di situazioni di gioco favorevoli (tutto nel primo tempo) parlano di un Toro che sa rendersi pericoloso e sa come sfruttare le proprie peculiarità. Contro il Pescara non è mancato niente da questo punto di vista. Con un gol in più la partita sarebbe stata più tranquilla, vero, ma non ci sono particolari responsabilità del Toro in questo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA