Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

primavera

Primavera, Inter-Torino 3-1: i granata chiudono il 2021 con una sconfitta

Primavera, Inter-Torino 3-1: i granata chiudono il 2021 con una sconfitta - immagine 1

Per la squadra di Coppitelli arriva la prima sconfitta fuori casa della stagione, ma il giudizio sull'avvio di campionato dei granata non cambia

Roberto Ugliono

La Primavera del Torino chiude con la prima sconfitta in trasferta il suo 2021. La squadra di Coppitelli cade in casa dell'Inter per 3-1. Una battuta d'arresto che non cambia il giudizio sulla stagione dei granata fino a questo momento e che arriva per episodi che non hanno sorriso ai granata. La cosa più importante è la voglia che i ragazzi di Coppitelli hanno messo fino all'ultimo secondo. Ma di certo non è stata la giornata più brillante vissuta da questa squadra.

Primavera, Inter-Torino 3-1: i granata chiudono il 2021 con una sconfitta- immagine 2

LE SCELTE -  Coppitelli deve gestire le forze e quindi rinuncia dal primo minuto a Baeten e punta su Di Marco sulla destra, mentre dà continuità a Lindkvist come mezzala. Lui, insieme ad Akhalaia, sono gli ex della partita e partono entrambi dal primo. L'altra novità è la presenza di Vismara tra i pali al posto di Milan.

Primavera, Inter-Torino 3-1: i granata chiudono il 2021 con una sconfitta- immagine 3

PRIMO TEMPO - La prima vera occasione è subito per il Torino con Garbett, ma la sua conclusione da distanza ravvicinata viene murata da Rovida. I granata partono bene, ma pagano subito un errore. Al 5' l'Inter si porta in vantaggio. Casadei calcia male, ma Vismara si fa sfuggire la palla dalle mani. Una rete pesante che toglie un po' di tranquillità ai ragazzi di Coppitelli, che però provano a rispondere subito, senza riuscire a trovare la rete. Il gol al 23' lo fanno di nuovo i nerazzurri, questa volta con Abiuso che finalizza una bella azione tutta di prima. Il raddoppio della squadra di Bonacina dà la scossa ai granata che colpiscono subito. Dellavalle calcia di potenza da fuori, la conclusione è bassa e angolata, Rovida respinge esul tapin Akhalaia accorcia subito le distanze. I granata continuano a premere e nel finale è bravo Garbett a lanciare in profondità Baeten, che viene recuperato da Matiaz.

Primavera, Inter-Torino 3-1: i granata chiudono il 2021 con una sconfitta- immagine 4

SECONDO TEMPO - In avvio di recupero il Toro sfiora subito il pari con Reali, ma la sua conclusione ravvicinata finisce sull'esterno della rete. Poco dopo sono ancora i granata pericolosi, questa volta con il solito schema: piazzato di Angori e colpo di testa di Dellavalle. La palla però sorvola di poco la traversa. Al 63' tuttavia l'Inter trova il terzo gol grazie a un diagonale preciso e potente di Jurgens. I nerazzurri colpiscono con una ripartenza, come avevano provato a fare poco prima con Nunziatini. Il Toro prova a reagire dopo il 3-1, ma l'Inter è una squadra solida, si copre con tutti i giocatori e la squadra di Coppitelli non riesce a trovare gli spazi. Nei minuti finali l'assalto del Torino è vano, mentre i nerazzurri giocano giustamente con il cronometro. I granata, però, sbagliano tanto per la troppa fretta. Il ko costa ai granata il secondo posto, ora occupati dal Cagliari. Il nuovo anno partirà subito col botto: l'8 gennaio il derby con la Juventus.

 

IL TABELLINO

Inter-Torino 3-1

Marcatori: 5' Casadei (I); 23' Abiuso (I); 25' Akhalaia (T), 63' Jurgens (I)

INTER: Rovida, Sangalli, Carboni F., Peschetola, Casadei, Jurgens, Matiaz, Fontanarosa, Nunziatini, Silvestro, Abuso. Allenatore: Bonacina. A disposizione: Basti, Botis, Iliev, Cecchini, Andersen, Grygar, Dervishi, Villa, Owusu, Curatolo, Peretti, Carboni V.

TORINO (4-3-3): Vismara (46' Milan); Della Valle, Reali, Amadori, Angori; Garbett, Savini, Di Marco; Lindkvist (28' Baeten), Akhalaia, Stenio Zanetti. Allenatore: Coppitelli. A disposizione: Fiorenza, Milan, Pagani, Baeten, La Marca, Ciammaglichella, Barbieri, Rosa, Giorcelli, Antolini, Caccavo, Gheralia.

Ammoniti: 26’ Abiuso (I), 29’ Baeten (T), 73’ Sangalli, 78’ V. Carboni

SEGUICI SU:

tutte le notizie di