- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
Foto: Roberto Ugliono
Notte fonda per il Torino Primavera a Milano contro l'Inter. I granata, costretti presto a inseguire i nerazzurri dopo il gol subito sugli sviluppi di un calcio di rigore, vengono puniti dall'Inter quando la rimonta sembrava vicina. Dopo il 2-0 arriva il crollo dei granata che alla fine subiscono un poker e si arrendono alla sconfitta per la prima volta in stagione.
Per la gara contro l'Inter, Scurto conferma gran parte della formazione vista contro la Roma. Solo solo due i cambi: torna a disposizione della Primavera Antolini, aggregato alla Prima squadra di Juric nelle ultime uscite in concomitanza con l'infortunio di Vojvoda, scelto come terzino sinistro titolare al posto di Muntu. A centrocampo torna titolare anche Ciammaglichella, che prende il posto di Dalla Vecchia come mezzala destra.
Nella prima fase di gara Inter e Torino si studiano senza impensierirsi più di tanto. I granata si fanno vedere timidamente con una verticalizzazione di Padula a innescare Savva, poi recuperato; tra i nerazzurri provano a dare lo strappo Kamate e Matjaz, fermati da Rettore e Dellavalle. Al 13' cambia la situazione. Di Maggio riesce ad addentrarsi in area e cade dopo un contatto con Dellavalle. L'entità sembra leggera, mai il capitano granata non trova comunque il pallone: rigore per l'Inter. Sul dischetto Abati si immola due volte, prima sulla prima realizzazione di Di Maggio e sulla ribattuta di Spinaccè, ma non viene supportato dalla retroguardia così alla fine Di Maggio imbuca il terzo tentativo nerazzurro da distanza ravvicinata. Il Toro deve reagire ed effettivamente alza i ritmi di gioco. Al 23' i granata si fanno vedere grazie a un lancio lungo di Rettore per Antolini, che mette in mezzo all'area una palla velenosa su cui arriva a rimorchio Savva, murato da Callegaris. Poco dopo, Savva si invola in ripartenza, poi apre per Bianay Balcot che dal limite viene murato. Alla mezzora spicca ancora il cipriota, che fa tremare la traversa portando i granata a un passo dal pari. Il Toro è in crescita evidente, ma proprio nel suo momento migliore viene domato. Al 35' l'Inter trova infatti il gol del 2-0, punendo i granata. Quieto ha la meglio su Bianay, poi trova dal limite un assist perfetto per Kamate che, al volo, a due passi, da Abati imbuca. A quel punto i granata accusano il colpo e vengono ulteriormente puniti da un'Inter cinica. Al 42' Spinaccè si addentra in area, mette alla prova Abati che non è preciso nella respinta, la palla arriva a Berenbruch che crossa morbido per Kamate, a due passi e libero di siglare il 3-0 di testa in tuffo.
Alla ripresa il Toro prova a farsi vedere propositivo nel tentativo di dare una sterzata decisa dopo il primo tempo. L'Inter è comunque ben posizionata, così i granata provano a stanarla, sfruttando il tiro dalla distanza di Savva, che viene murato. I nerazzurri hanno il merito di saper capitalizzare e così al primo errore dei granata arriva il 4-0. Silva perde palla sulla trequarti, ripartenza dell'Inter con il pallone che arriva in area nei pressi di Berenbruch, solo per la conclusione che vale il 4-0. Notte fonda per i granata, Scurto si gioca i primi cambi, facendo subentrare Longoni, Franzoni e Dalla Vecchia a Ciammaglichella alla mezz'ora. Qualche minuto dopo nella mischia anche Acar, con Silva costretto a lasciare il campo dopo un pestone. La partita però non ha più molto da dire e i cambi faticano comunque a imprimere una svolta, complice un parziale pesantissimo. Al 75' i granata perdono anche Dellavalle che resta a terra dopo un brutto contrasto ed esce in barella, ulteriore tegola in un pomeriggio difficile. Nel finale, Njie prova a farsi ancora avanti, ma l'Inter non sbaglia quasi nulla nella gestione della gara: finisce 4-0.
INTER-TORINO 4-0
Marcatori: 14' Di Maggio (I), 35' Kamate (I), 42' Kamate (I), 55' Berenbruch (I)
INTER (4-3-3): Calligaris; Aidoo, Stante, Matjaz, Motta (64' Diallo); Di Maggio (75' Ricordi), Bovo, Berenbruch; Kamate, Spinaccè, Quieto (64' Maye). A disposizione: Tommasi, Zamarian, Guercio, Vedovati, Miconi, De Pieri, Mosconi. Allenatore: Cristian Chivu.
TORINO (4-3-3): Abati; Bianay, Rettore, Dellavalle (75' Mendes), Antolini; Ciammaglichella (60' Longoni), Ruszel (60' Dalla Vecchia), Silva (64' Acar); Savva, Padula (60' Franzoni), Njie. A disposizione: Bellocci, Mahari, Desole, Gabellini, Muntu, Marchioro. Allenatore: Giuseppe Scurto
Ammoniti: 44' Padula (T), 58' Ruszel (T)
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA