Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Primavera

Primavera, Juventus-Torino 4-1: Anton gol e rosso, poi i bianconeri dilagano

Primavera, Juventus-Torino 4-1: Anton gol e rosso, poi i bianconeri dilagano - immagine 1

I granata giocano un buon primo tempo, ma quando sono sopra 1-0 perdono il centrale Anton per rosso diretto. Da lì la Juve rimonta: salvezza ancora da conquistare

Roberto Ugliono

E' amaro il derby Primavera per il Torino. La  Juventus vince la stracittadina di ritorno 4-1 contro un Torino che si fa preferire nel primo tempo ma che deve giocare in 10 dal 42' del primo tempo per l'espulsione di Anton. Fino a quel punto i ragazzi di Coppitelli erano in vantaggio per 1-0 proprio grazie al difensore, poi il pari bianconero allo scadere del prima frazione. Dopo aver creato tanto anche in avvio ripresa, i ragazzi di Coppitelli capitolano dal 70' in poi. Il risultato finale è pesante e ora la salvezza passa dalle ultime due giornate contro Atalanta e Lecce e dai risultati delle concorrenti: il Milan oggi ha perso e rimane dietro in classifica, gli occhi ora vanno sul Lecce quartultimo a tre punti di distanza impegnato in casa Samp.

Primavera, Juventus-Torino 4-1: Anton gol e rosso, poi i bianconeri dilagano- immagine 2

LE SCELTE - Coppitelli contro la Juventus riporta il Torino con quel 4-3-3 che aveva dato grandi risultati in passato. In avanti la sorpresa è Simone Edera titolare. Il canterano granata, dopo tre partite da subentrato, scenda in campo da titolare e con la fascia da capitano al braccio. A comporre il terzetto offensivo ci sono Akhalaia e Stenio. A centrocampo - senza Savini - c'è Gineitis in mezzo e ai suoi lati Garbett e Di Marco. In difesa Dellavalle, N'Guessan, Anton e Angori.

Primavera, Juventus-Torino 4-1: Anton gol e rosso, poi i bianconeri dilagano- immagine 3

PRIMO TEMPO - La partita inizia subito su ritmi elevati con le due squadre che già dalle prime battute provano a portarsi in vantaggio. Prima ci prova la Juventus da fuori area con Chibozo, ma la sua conclusione viene deviata. Poi è il Toro ad affacciarsi in avanti pericolosamente dopo un'azione prolungata, ma la conclusione non trova la porta. Passano pochi minuti ed è ancora il brasiliano a rendersi pericoloso calciando con il mancino, ma la sua conclusione viene deviata in corner da Senko. A fare la gara è principalmente il Toro, mentre i bianconeri si chiudono e provano a ripartire. Al 20' il Toro sblocca il derby. Edera mette in mezzo un pallone velenoso da calcio di punizione, Akhalaia non arriva di testa, la sfera passa e Anton è il più veloce di tutti ad arrivarci depositando in rete. Il vantaggio del Toro fin lì è meritato. I bianconeri provano a reagire, ma i granata sono ben messi in campo e non lasciano spazi. Proprio da un contropiede i granata vanno ancora vicini al gol, ma il tiro di Akhalaia è ben controllato da Senko. Al 42' cambia la partita. Garbett passa malissimo la palla all'indietro, sulla sfera arriva Turco che anticipa di netto Anton. Il difensore granata stende l'attaccante bianconero e viene espulso con una decisione contro la quale Coppitelli protesterà in modo vibrante nel post partita. La Juventus sfrutta subito il vantaggio numerico pareggiando i conti da calcio d'angolo con il colpo di testa di Turicchia.

Primavera, Juventus-Torino 4-1: Anton gol e rosso, poi i bianconeri dilagano- immagine 4

SECONDO TEMPO -  Nonostante l'inferiorità numerica, il Toro in avvio di ripresa parte forte. Dopo pochi minuti Garbett cerca di farsi perdonare: semina il panico palla al piede, poi sbaglia l'ultima scelta quando decide di servire in profondità Di Marco al posto di calciare. Due minuti ed è ancora Torino pericoloso, ma ancora una volta un errore di scelta fa svanire tutto. Stenio si invola in contropiede e tiene botta sulla pressione di Nzouango e Savona, ma davanti a Senko non calcia con il mancino e sfuma l'azione. È il Toro però a giocare meglio, mentre la Juventus fatica a creare vere e proprie minacce. Al 70' svolta ancora una volta la gara. Garbett ci prova da fuori area, ma il suo destro esce di un soffio a lato a Senko battuto. Sul ribaltamento di fronte la Juventus alla prima vera conclusione della ripresa passa in vantaggio. Rouhi crossa sul secondo palo, Cerri sorprende Angori alle spalle e deposita in rete. Il gol del 2-1 taglia le gambe al Toro, che aspetta basso ma non trova più le forzi mentali per reagire. Così nel finale la Juventus dilaga. Prima è Hasa a segnare il 3-1 sfruttando la respinta di Milan dopo un tiro di Mulazzi, tre minuti dopo è Mbangoula a depositare in rete e a spegnere le ormai poche speranze granata.

IL TABELLINO

JUVENTUS-TORINO 4-1

Marcatori: 20' Anton (T), 43' Turicchia (J), 71' Cerri (J), 81' Hasa (J), 84' Mbangoula (J)

Juventus (4-4-2): Senko; Savona, Nzouango, Muharemovic, Turicchia (83' Doratiotto); Mulazzi, Omic (46' Rouhi), Bonetti, Iling (59' Cerri); Turco (59' Mbangoula), Chibozo (54' Hasa). All. Bonatti.

Torino (4-3-3): Milan; Dellavalle, N'Guessan, Anton, Angori; Garbett (77' Baeten), Gineitis, Di Marco (68' Ciammaglichella); Edera (46' Reali), Akhalaia (77' Caccavo), Stenio (82' Lindkvist). All. Coppitelli.

Ammoniti: 21' Gineitis (T), 32' Omic (J), 66' Turicchia (J), 76' Dellavalle (T)

Espulso: 42' Anton (T)

SEGUICI SU:

tutte le notizie di