Il Torino subisce il secondo poker di fila. A Zingonia l'Atalanta deve passeggiare per vincere. I granata non creano quasi mai pericoli dalle parti di Gelmi. Solamente Horvath sembra in palla, mentre gli altri sono sembrati veramente sottotono. Salvabile anche Celesia.
gazzanet
Primavera, le pagelle di Atalanta-Torino 4-0: Horvath e Celesia unici salvabili
Giovanili / Partita sbagliata totalmente dai granata che la interpretano male e da qui nasce la sconfitta giustamente pesante
SAVA5: Sui primi due gol è incolpevole, negli altri due poteva fare molto di più.
ACETO 5: Lotta con Italeng (avversario abbastanza scomodo). Al 26' si perde Sidibe, che poi si divora il gol del 3-0. (75' NAGY sv).
SPINA 5: Troppo molle la sua marcatura su Italeng in occasione del raddoppio dei bergamaschi. Può e deve fare di più.
CELESIA6: Contiene senza eccessivi patemi le iniziative bergamasche, lotta come sempre. È l'unico in difesa a salvare la faccia.
TODISCO 5.5: Solita prestazione in cui non si può che lodare l'impegno, però gli errori sono vari. Nel secondo tempo spreca un invito a nozze di Horvath sbagliando uno stop semplice.
TESIO 5: Suo l'errore che porta al 2-0. Prova a girare palla sulla destra e lo fa male. Perde una palla velenosa anche in avvio di ripresa.
KRYEZIU 5: Quando c'è da fare la lotta va un po' in difficoltà, palla a terra è una certezza, ma non è questa la partita per il fioretto.
CONTINELLA 6: Esordio in granata difficile. Il campo è in condizioni pessime e un palleggiatore come lui ne risente. Pochi palloni toccati e tanto sacrificio. Sufficienza d'incoraggiamento per il futuro (46'FAVALE 6: Prova a cambiare le la situazione, qualche buona idea e una buona palla per Vianni).
FREDDI GRECO 5.5: Lotta senza tirarsi mai indietro, ma il vantaggio atalantino è colpa di un suo retropassaggio. Ingenuità che non può permettersi vista la sua esperienza.
HORVATH 6.5: Parte molto bene. Prima sono le pozze a fermare il suo contropiede, poi si libera di Cittadini con un tunnel e mette Vianni davanti alla porta. Errore stupido al 12', quando serve Gyabuaa centralmente. Al 40' bellissima giocata sulla treuqarti, si libera di Panada e calcia, ma Gelmi gli nega la gioia del gol. Nel secondo tempo è sempre tra i più propositivi, ma cala con il passare dei minuti. Era comunque il migliore dei granata al momento della sostituzione. (61' OVISZACH5.5: Si vede poco. Nel finale è troppo morbido con Ghislandi e il terzino atalantino va in gol senza difficoltà).
VIANNI5.5: Il campo obbliga ala lotta, lui indossa l'elmetto e si esalta. Cresce la sua intesa con Horvath. Nel secondo tempo prende un palo a due passi dalla porta di Gelmi. (75' GYIMAH sv).
ALL. COTTAFAVA5: L'idea di voler far giocare la sua squadra a tutti i costi palla a terra è davvero nobile, ma così non fanno punti. I granata a Bergamo dovevano fare punti salvezza e contro un'Atalanta che è davvero poca cosa è un peccato non averli ottenuti. La partita viene compromessa da due incomprensibili tentativi di manovra dal basso quando il campo è praticamente impraticabile. Se i suoi ragazzi dovessero diventare dei professionisti devono capire che in determinate condizioni meglio perdere il proprio credo che una partita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA