La Primavera del Torino vince a Sesto Fiorentino lo scontro diretto per il secondo posto contro la Viola. Lo fa dopo una bellissima partita: intensa e dai contenuti tecnico-tattici interessanti. Prestazione di agonismo e di qualità quella dei granata, che vincono grazie alle idee chiare e realizzate alla perfezione.
Primavera
Primavera, le pagelle di Fiorentina-Torino 2-3: Dell’Aquila è tornato monstre
PASSADOR 7: Anche oggi grande protagonista. Dice due volte di no a Di Stefano con super interventi. Cade solamente sui calci di rigore trasformati dallo stesso attaccante della Viola.
LEGGI ANCHE
DEMBELÈ 6.5: Oltre all'assist, ottima prestazione a tutto campo. Dà una mano in avanti e difende con ordine e decisione dietro. Vince il duello con Kayodè.
N'GUESSAN 6.5: L'intervento su Lucchesi causa il rigore, eppure la sensazione è che l'intervento sia stato sul pallone e che quindi la decisione del direttore di gara sia stata sbagliata. Forse l'arbitro è stato tradito dall'intensità del contrasto. Per il resto partita ottima quella del centrale granata.
DELLAVALLE 6.5: Tiene al Toro eccome e si vede. L'emblema è in un fotogramma nel finale di partita, quando stacca per togliere dalla testa di Di Stefano una palla che poteva aprire al contropiede Viola: lo fa con cattiveria, salta altissimo e travolge tutto quello che c'è davanti a lui. Simbolo di un ragazzo che ha grinta da vendere.
ANTOLINI 5.5 Gara quasi perfetta, l'unico neo è quel fallo su Capasso che porta al provvisorio pari della Fiorentina. Un errore che poteva costare molto più caro, ma che non cancella comunque una buona prestazione. (85' OPOKU 6: Entra e regala la palla della vittoria a Savva, meglio di così non poteva fare).
SAVVA 6.5: Festeggia il suo primo contratto da professionista con un bel gol e una buona prestazione. Ha ancora ampi margini di miglioramente, ma se al suo bagaglio personale aggiunge anche i gol...
RUSZEL 6: Solita diga in mezzo al campo. La Viola gira ad alti ritmi e lui prova a metterci una pezza.
RUIZ 6.5: Utile in fase di costruzione, si propone anche spesso in avanti.
NJIE 5.5: La continuità sta portando a ottimi risultati. Si inventa la giocata che porta al 2-0 granata, ma poi si divora due reti che per poco non compromettono il risultato finale.
DELL'AQUILA 7: Dà il via all'azione del gol del vantaggio, sigla il raddoppio e si prende diversi falli. Sembra essere tornato quello di inizio stagione, solo che ora non ha problemi fisici a frenarlo. La sensazione è che il Toro per il finale di stagione abbia il miglior Dell'Aquila possibile.
CACCAVO 7: Si riprende la maglia da titolare, segna e lotta. Ottima partita la sua sia per spirito di sacrificio sia nell'aiutare la squadra a manovrare. (82' SILVA SV).
ALL. SCURTO 7: Andare a Firenze (Sesto Fiorentino per la precisione) e fare la partita non è semplice. Il suo Toro però porta a casa 3 punti meritati, anche perché i suoi ragazzi non solo sono riusciti a portarsi sul 2-0, ma hanno anche saputo reagire dopo lo shock del pari della Viola. Fisicamente la sua squadra sembra nel miglior momento della stagione, le idee sono sempre più chiare ai suoi ragazzi e se i gol arrivano spesso da situazioni simili vuol dire che il piano tattico è immagazzinato molto bene.
© RIPRODUZIONE RISERVATA