- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
gazzanet
MILAN, ITALY - JANUARY 23: Gaetano Pio Oristanio of FC Internazionale competes for the ball during the Primavera 1 TIM match between FC Internazionale U19 and Torino FC U19 at Suning Youth Development Centre in memory of Giacinto Facchetti on January 23, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Emilio Andreoli - Inter/Inter via Getty Images)
"Il Torino pareggia a Interello dimostrando di saper soffrire da squadra. Una prestazione in cui è emersa la forza del collettivo, ma nel finale Greco e compagni hanno sofferto troppo. Esordio in granata per Karamoko che si merita la palma di migliore in campo. Bene anche Sava tra i pali e Tesio in mezzo al campo. Sottotono Horvath, Adopo e Vianni.
"SAVA 6.5: Pronti, via e Bonfanti lo costringe a un grande intervento. Poi non è chiamato a grandi parate, però risulta sempre molto attento. Bravo anche nelle uscite (qualità che aveva già fatto vedere nelle prime partite in granata).
"ACETO 6: Fa guardia dalle sue parti. Gioca in modo semplice, corre pochi rischi e in impostazione cerca sempre la giocata pulita.
"SPINA 6.5: Al centro della difesa dà sicurezze. Nel primo tempo ferma in scivolata Fonseca lanciato a rete. Nel finale tutto ciò che passa dalle sue parti lo ributta il più lontano possibile.
"CELESIA 6: È il solito Celesia. Lotta e quando può si sgancia in avanti. La giocata più importante la fa nel finale, quando mette fine all'azione di Fontanarosa che stava arrivando davanti a Sava.
"FOSCHI 6: È di una generosità incredibile. Qualche errore dal punto di vista tecnico e un'intesa ancora da costruire con Karamoko non macchiano comunque una buona prestazione. Esce con i crampi. (85' KRYEZIU sv)
"KARAMOKO 7: Si muove tanto e prova a creare, abbinando muscoli a qualità. Si conferma uno dei migliori quando propizia il pari con uno stacco poderoso. Si vede che è di un'altra categoria. Esce dal campo stremato. (58' LAROTONDA 6: gioca con ordine. Entra in un momento in cui la partita è molto spezzettata ed è difficile proporre gioco).
"TESIO 6.5: In avvio è troppo timido, lascia di fatto l'impostazione a Karamoko. Le qualità le ha e quando prende coraggio il Torino ne beneficia. Suo il cross al bacio in occasione del pareggio. Ma al di là dell'assist, merita una sufficienza abbondante per le qualità messe in mostra. Dovrà lavorare per credere di più nei suoi mezzi e per poter dare più continuità.
"ADOPO 5.5: L'ultima partita ufficiale giocata risale a praticamente un anno fa, quindi è perdonabile se dal punto fisico non sembra al meglio. Però da un giocatore del suo calibro è naturale aspettarsi una maggiore leadership in campo, a maggior ragione dopo l'uscita di Karamoko. Nel finale gioca da esterno tutta fascia dopo l'uscita di Foschi.
"FREDDI GRECO 6.5: Si conferma una pedina importante. Corre, lotta e prende falli. Nel primo tempo è una costante spina nel fianco per l'Inter, mentre nella ripresa si vedono meno giocate complice anche il calo generale della squadra. Conferma comunque un cambiamento caratteriale.
"HORVATH 5.5: Ha voglia di incidere e si vede, a volte cerca di strafare. Tecnicamente riesce a mettere in difficoltà la retroguardia nerazzurra. A inizio ripresa spreca una buona ripartenza. Nei secondi 45 minuti la gara la fa principalmente l'Inter e si gioca poco a calcio, così lui stesso cala. (70'LOVAGLIO sv: Tocca appena due palloni. Difficile valutarlo).
"VIANNI 5.5: Come sempre ha una voglia di spaccare il mondo fuori dal comune. Dal punto di vista tecnico, però, sbaglia troppo in questa partita.
"ALL. COTTAFAVA : La squadra approccia male e si riprende. I granata giocano bene palla a terra e sembrano un'altra squadra rispetto a quella vista a inizio stagione. Con l'uscita di Karamoko i suoi ragazzi fanno girare peggio la palla. Va detto che nel secondo tempo un po' tutti i suoi sono sembrati in debito d'ossigeno, però riescono a strappare un punto con carattere e determinazione. Proprio il finale sofferto sembra essere la prima grande novità. Rispetto al Torino visto a inizio stagione, morbido e disattento, ora questa sembra una squadra che rispecchia il carisma di Cottafava e ha molta più attenzione. Ora serve lavorare sulla continuità, perché il Toro visto nel primo tempo è una squadra estremamente interessante.
© RIPRODUZIONE RISERVATA