Termina il derby Primavera, con la vittoria del Torino, che torna a sorridere nella massima stracittadina più di due anni dall'ultima volta. Decidono le reti di un ottimo De Angelis e del solito Butic, al termine di una partita sempre condotta dai granata, che poi hanno preso il sopravvento definitivo quando nella ripresa il bianconero Kameraj si è fatto espellere. La squadra di Coppitelli è quadrata, intelligente e cinica. Per quanto riguarda i singoli, è un'ottima prova da parte di tutti: spiccano le prove di De Angelis e dei classe 2000 Millico e Gilli.
giovanili
Primavera, le pagelle di Juventus-Torino 0-2: questo De Angelis è una sciccheria
LEGGI:
COPPOLA 6.5: due ottime parate nel primo tempo, quando dice di no a Di Pardo prima e Nicolussi poi. Quando serve, fa il suo. Nel secondo tempo, con la Juve in inferiorità numerica, fa da spettatore.
GILLI 6.5: esordio stagionale nella partita più tesa: lanciato dall'assenza di Samake, gioca con personalità e decisione apprezzabile. Bene in entrambe le fasi e non spreca un pallone. Già pronto per questi livelli. (41' st RIVOIRA ng)
FERIGRA 6: reduce da un acciacco, recupera in tempo: dopo un brivido con una palla persa in avvio, si ricompone bene e non lascia spazi agli attaccanti bianconeri. (st 46' CAPONE ng)
BUONGIORNO 6: Kulenovic si marca da solo e non gli crea il minimo problema, lui comunque mantiene sempre le antenne dritte.
FIORDALISO 6.5: dirottato a sinistra, gioca senza fronzoli, badando più a tenere la posizione che ad attaccare gli spazi davanti a sè. Risulta comunque molto deciso e affidabile. Pedina utilissima e duttile.
OUKHADDA 6.5: alla consueta foga agonistica sta imparando ad abbinare la lucidità e la calma quando il pallone è tra i suoi piedi. E' una pedina attualmente insostituibile e si conferma in netta crescita.
FILINSKY 6: il sostituto di D'Alena fatica a salire in cattedra nelle prime battute ma poi prende confidenza. Efficace soprattutto come schermo davanti alla difesa: centralmente i granata non soffrono mai.
DE ANGELIS 7: il classe 2000 ex Roma è già il pupillo di Coppitelli e se è diventato titolare un motivo c'è. Ottima tecnica, lucidità nelle scelte, sa dare equilibrio ma anche qualità, con l'unico difetto di non avere una stazza fisica imponente. A coronamento di un'ottima prova trova il gol con il suo sinistro fatato, dopo esserci già andato vicino nel primo tempo.
MILLICO 6.5: è tra i più giovani della squadra ma anche lui ha delle responsabilità: col Toro in superiorità numerica servono coraggio e giocate. Riesce nella missione centrando l'assist vincente per Butic. Promosso.
BUTIC 7: è il più atteso e non delude. Trova il quarto gol in cinque partite con una rete da bomber vero qual'è, controllo e tiro in area di rigore girandosi in un fazzoletto di campo. Arma efficace e decisiva.
RAUTI 6: arriva al derby carico a mille, dopo la rete in amichevole con la Prima Squadra: non riesce però a rendersi pericoloso, nonostante metta in campo il consueto spirito battagliero. (18' st BIANCHI 6: prende parte fattivamente alla vittoria)
All. Coppitelli 7: non era facile rialzarsi dopo il maledetto match con il Verona. Ma la squadra si presenta in campo preparata tatticamente e carica al punto giusto, senza tracimare in foga inutile ma giocando con intelligenza e qualità. Questo Toro non è poi così male...
© RIPRODUZIONE RISERVATA