- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
Primavera, le pagelle di Juventus-Torino 4-1: pesa l’errore di Garbett
La Primavera del Torino cade in casa della Juventus per 4-1 in una partita per larghi tratti dominata. L'uomo in meno causa espulsione di Anton nel primo tempo alla fine è pesato, perché quando i granata sono finiti in svantaggio non sono riusciti poi a riprendersi.
MILAN 6: La sensazione è che forse sul 4-1 poteva fare meglio, ma si tratta di andare a cercare il pelo in una buona prestazione. Lavora bene in uscita. La Juve calcia poche volte dalle sue parti e quasi sempre sono conclusioni su cui può fare poco.
DELLAVALLE 6: Nel primo tempo deve sfidare nell'uno contro uno Iling e riesce a contenerlo bene. Nella ripresa parte proprio dalla sua zona il cross che porta al gol di Cerri. La sua rimane comunque una buona prestazione.
NGUESSAN 6.5: Uno dei migliori in casa granata. Come sempre chiude il portone e non fa passare nessuno dalle sue parti. Bravo in alcune occasioni a uscire palla al piede.
ANTON 6.5: Sblocca la partita trovando il secondo gol stagionale, poi riceve il rosso per il fallo su Turco. Giusta l'espulsione, ma lui non poteva fare niente di diverso.
ANGORI 5.5: Meglio nel primo tempo quando la squadra se la gioca. Poi nella ripresa inizia a patire Mulazzi. Sul 2-1 Cerri lo sorprende alle spalle.
DI MARCO 6.5: Pur non essendo al top, sfodera una grande prestazione. Spesso danza sul pallone e trova idee interessanti. (68' CIAMMAGLICHELLA 6: Entra a partita ormai compromessa, può fare poco e tocca pochi palloni).
GARBETT 5: Gioca una partita praticamente fino al 42' quando commette l'errore che costa caro al Torino. Il suo retropassaggio porta all'espulsione di Anton. È l'errore che poi condiziona definitivamente la partita. (77' BAETEN sv: Quando entra la partita è di fatto finita).
GINEITIS 6: Gioca da play e lo fa spesso bene. Esce bene palla al piede, ogni tanto prova a ripartire e lo fa bene. La sua crescita è andata di pari passo con la fiducia che Coppitelli gli ha dato. È una risorsa da cui ripartire la prossima stagione.
EDERA 5.5: Gioca 45 minuti, potrebbe fare la differenza e non la fa. Evidentemente è ancora indietro con il recupero dall'infortunio. (46' REALI 5.5: Entra bene e nei primi minuti non fa sentire la mancanza di Anton, poi cala con la squadra nei minuti finali).
AKHALAIA 6.5: Fa a sportellate, difende tanti palloni e oggi si riscopre anche contropiedista. In più occasioni attacca bene la difesa bianconera e sfiora il gol. (77' CACCAVO sv).
STENIO 5.5: Punge più volte la Juventus palla al piede. Quando accelera crea sempre qualche problema. Pesa l'errore nel secondo tempo quando, al posto di calciare con il mancino, rientra sul destro e così sfuma la possibilità di fare il 2-1. (82' LINDKVIST sv).
ALL. COPPITELLI 6: Per 71 minuti il suo Torino domina la partita e crea più della Juventus. Poi dopo il 2-1 di Cerri è blackout (comprensibile). Questa stagione ha un filo conduttore: i suoi ragazzi creano tanto e vengono puniti molto severamente dagli episodi. Il Torino dev'essere e deve tornare a casa orgoglioso dei 71 minuti giocati a viso aperto. Segnale che la squadra ha mentalità.
SEGUICI SU:
© RIPRODUZIONE RISERVATA