00:25 min
PRIMAVERA

Primavera, le pagelle di Monza-Torino 2-2: non bastano i gol di Njie e Rettore

Irene Nicola
Irene Nicola Redattore 

Le pagelle dei granata al termine della sfida con il Monza

Finisce in parità lo scontro tra Monza e Torino. I granata non riescono a sfruttare il doppio vantaggio acquisito nel primo tempo e si fanno riprendere dal Monza, che porta a casa un punticino nel 2-2 maturato tra le mura amiche. Di seguito le pagelle dei granata.

ABATI 6: Per larghi tratti è uno spettatore non pagante. Non può nulla né sull'autogol né sulla conclusione dal limite di Berretta, incolpevole in entrambe le occasioni

BIANAYBALCOT 6.5: Nel primo tempo si fa apprezzare per una conclusione all'incrocio dei pali che fa tremare la sua ex squadra; in generale pare propositivo. Nella ripresa trova maggior continuità nelle iniziative e affina il dialogo con Savva. Tra i più in vista.

DELLAVALLE 6: In difesa a lungo non ha gran gatte da pelare, si reinventa come assistman lasciando strada libera a Rettore per l'1-0. Antunovic si rivela poi un cliente ostico, lo limita in più di un'occasione.

RETTORE 6: Indirizza la gara con il Monza e segna il primo gol in Primavera 1 ricevendo proprio la sponda del compagno di reparto sugli sviluppi di un corner. Sfortunata la deviazione da cui nasce l'autogol dei granata.

MUNTU 6: Esordio in maglia granata. Prova a trovare un varco sulla sinistra ma non sempre riesce nel compito, altre volte invece innesca bene Njie. Deve trovare più incisività, ma era la prima e avrà modo di trovare più fiducia.

DALLA VECCHIA 6: Gioca un primo tempo positivo, dimostrandosi ben inserito nei meccanismi del centrocampo. Nella ripresa lo si vede meno e cala d'intensità insieme al resto della squadra

RUSZEL 6: Meno tenace rispetto alle ultime uscite, ma fa comunque il suo nella direzione del centrocampo. A fine gara cerca di dare la carica, impegna anche Mazza in un tentativo che però è troppo centrale.

SILVA 6: Primo tempo positivo, anche nella gestione dei piazzati (dal primo nasce il vantaggio granata). Nella ripresa è meno presente e a tratti sparisce dai radar (75' GABELLINI sv: Non riesce a incidere in un finale concitato)

SAVVA 5.5: Primo tempo in sordina, non si segnalano grandi iniziative da parte sua. A inizio ripresa ispira Bianay, poi si spegne. Partita sottotono del cipriota (87' MARCHIORO sv)

NJIE 6.5: Nel primo tempo è il giocatore più determinante. Si accende con l'iniziativa personale che spiazza Mazza e determina il 2-0, poco dopo solo il palo gli impedisce la doppietta. Esce dopo un'ammonizione che poteva evitare (66' FRANZONI 6: Prova negli ultimi minuti a trovare spazio a destra, non lo trova)

PADULA 6: Si fa vedere in avvio con due conclusioni ravvicinate, poi non riesce a trovare grosso spazio. A inizio ripresa torna ad accendersi, ma solo a sprazzi (75' LONGONI 6: Si presenta con una punizione che costringe Mazza agli straordinari, poi non c'è più tempo)

ALL. SCURTO 6: Torino ancora a due facce. Nel primo tempo i granata danno l'impressione di avere in pieno controllo la partita, poi però i ritmi si allenano e vengono puniti. Nella ripresa a larghi tratti l'intensità è bassa, solo dopo il 2-2 i granata ritrovano vigore ma è tardi per recuperare la partita. Un aspetto su cui la squadra lavorerà nelle prossime uscite per non dilapidare quanto costruito nella prima frazione.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.