giovanili

Primavera, le pagelle di Sassuolo-Torino 0-3: Millico fa 21, Ferigra che peccato

Gianluca Sartori

I voti di TN / Sportelli in grande crescita, Isacco passa l'esame. Rauti battagliero, Kone poco ispirato

"Il Torino trionfa 0-3 sul campo del Sassuolo e aggancia l'Atalanta in vetta. Prova coraggiosa, di carattere contro una squadra che ha lottato fino alla fine per rovinare i piani del Toro. Ecco le nostre pagelle:

GEMELLO 6: sempre sicuro e puntuale, tranne che in occasione del gol annullato ai neroverdi: episodio dubbio, l'uscita non era perfetta. Comunque è in crescita.

GILLI 5.5: va un pochino in difficoltà contro Aurelio, oggi pare meno brillante del solito; va un po' in difficoltà e Coppitelli poi lo sostituisce. (10' st ENRICI 6: entra bene in partita, sempre preciso).

FERIGRA 5: gioca una partita perfetta e segna il raddoppio, poi si fa espellere. La manata a Manzari non pare da rosso diretto, ma lui non deve dare occasione agli arbitri di prendere queste decisioni. Unica macchia del pomeriggio.

SPORTELLI 6.5: altro giocatore in crescita, pomeriggio senza la minima sbavatura. Ormai si è preso il posto da titolare a suon di buone prestazioni.

AMBROGIO 6.5: bella partita del canterano granata, prima a sinistra e poi a destra: dove lo metti sta, è attento dietro e prova a spingere quando ne ha la possibilità. Prezioso.

DE ANGELIS 6: qualche giocata d'autore ma va a corrente alternata. Resta una prestazione sufficiente, ma meno scintillante di quanto ha fatto vedere in altre occasioni.

ISACCO 6.5: non era facile sostituire un perno come Onisa, non era titolare da tanto ma sfodera una buona prestazione. Classico regista di centrocampo, sa giocare a due tocchi con una buona visione di gioco. Test superato. (37' st GIUNTA ng: esordio in campionato per il giovane belga)

ADOPO 6: senza fronzoli, gioca con sostanza. Non è devastante e potrebbe far valere di più il suo tasso tecnico, ma rende la vita difficile a Ghion e porta a casa la pagnotta.

KONE 5.5: non un grande pomeriggio per l'ivoriano, nervosetto e poco ispirato. Coppitelli lo sostituisce nella fase iniziale del secondo tempo. Intanto è ormai cosa fatta il suo rinnovo sino al 2022. (23' st MURATI 6: mantiene l'ordine in un finale che ha poco da dire)

RAUTI 6: partita di impegno e sacrificio, non ha l'occasione di fare gol ma lo vedi sempre a battagliare in mezzo all'area tenendo impegnati due-tre avversari alla volta.

MILLICO 7: finite le parole per giudicare la stagione che sta vivendo, restano solo più da aggiornare tabellini e statistiche: con la doppietta di oggi sale a 21 gol in campionato più uno in Coppa Italia, in 15 partite totali. Non male. (37' st CAPONE ng)

ALL. COPPITELLI 7: Toro primo in classifica, chapeau al suo allenatore. Capace di costruire una squadra con tante certezze intorno al solito fenomenale Millico.