Diamo i voti ai giovani della Primavera del Torino, protagonisti di questa importante vittoria casalinga per 3-0 sul Cagliari, che li proietta alla finale playoff contro la vincente tra Fiorentina e Chievo. Una prestazione corale complessivamente ottima, con acuti importanti da parte di alcuni protagonisti.
gazzanet
Primavera, le pagelle di Torino – Cagliari 3-0: Tobaldo da applausi, e Segre…
DI SEGUITO LE PAGELLE DI TORINO-CAGLIARI
ZACCAGNO 7: Balzo felino sulla botta di Pennington in apertura di ripresa. È sempre decisivo.
CARISSONI 6,5: Tranquillo e senza sbavature, nella ripresa è bravo a francobollare Arras.
MANTOVANI 7: Guida la difesa con coraggio e ordine, non rischia nulla (ma bisogna ammettere che l'attacco rossoblù oggi non ha fatto molta paura).
FRIEDENLIEB 7: Grandissimo salvataggio sulla conclusione di Murgia al 20', "Caballero" gioca con eleganza e quel pizzico di spregiudicatezza che fa ben sperare per il futuro. Il paraguayano è un giocatore da iniziare a prendere in considerazione per un futuro "tra i grandi".
PROCOPIO 6,5: Non esagera con la spinta, gioca con ordine e serenità. È la partita che Longo gli chiede.
ZENUNI 6,5: Inizio sprint: è sua la progressione e il bel cross teso che Segre non deve fare altro che ribattere in rete. Nel corso dei 90', tanto, tantissimo lavoro sporco.
OSEI 7: Gli riesce tutto: dribbling, giocate e aperture. Una delle sue migliori partite con la maglia granata.
SEGRE 7: Terza rete nelle ultime due partite: il centrocampista ex Milan, tenuto un po' in naftalina da Longo nelle ultime settimane, è il protagonista assoluto di questo momento di grazia granata. Ci prende gusto e nella ripresa, dopo una bella serpentina, trova - con poca fortuna - la conclusione dalla distanza (dal 35'st PICCOLI sv: a risultato già deciso, non deve fare molto, ma gioca un quarto d'ora di sostanza).
EDERA 7: Liscia la conclusione di tacco sulla palla poi insaccata da Segre, si riscatta alla grande con un mancino perfetto dei suoi per il raddoppio. Ci ripetiamo: la qualità pesa. (dal 40'st BERARDI sv: non ha molto tempo per rendersi pericoloso).
TOBALDO 7,5: Al 24' Montaperto gli nega il goal sugli esiti di un'azione in mischia, nella ripresa trova un palo di testa. Monumentale nei suoi rientri difensivi: è la classica punta totale per cui Longo non può che stravedere, e anche i tifosi apprezzano, tributandogli un grande applauso al momento del cambio (dal 43'st COMPAGNO: sv)
CANDELLONE 7: Fa la differenza sulla sinistra nell'azione del raddoppio granata ed è bravo a strappare un pallone in area e a scaricare la botta diagonale di destro che vale il 3-0. Sempre utile alla causa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA