La Primavera del Torino vince contro la Fiorentina nell'ultima gara del 2022 e stacca proprio la Viola in classifica. I ragazzi di Scurto lottano e si difendono con forza in una gara molto complicata. Decisivi due rigori trasformati da Gineitis e Caccavo.
Primavera
Primavera, le pagelle di Torino-Fiorentina 2-1: prestazione solida dei granata
PASSADOR 6.5: Salva più volte i suoi con interventi anche complicati. È una certezza del Toro.
DEMBELE 6: Torna a crescere dopo la prestazione di Lecce. Serve più incisività in fase offensiva, oggi è stato un po' impreciso.
DELLAVALLE 6.5: Nel gioco aereo ha vita facile, vincendo tutti i contrasti. Nella ripresa salva più volte. Decisivo quando ferma la Fiorentina lanciata a tu per tu con Passador.
ANTON 6.5: Chiude più volte con eleganza e decisione. Quando la Fiorentina alza i giri e i ritmi la sua esperienza viene fuori.
ANTOLINI 6: Pressa altissimo guidato e incitato da Scurto. Quando entra Capasso lo patisce un po', ma alla fine anche con l'aiuto dei compagni riesce a salvare.
GINEITIS 6.5: Per festeggiare la prima convocazione in Nazionale maggiore lituana segna su rigore sbloccando la partita. La sua è un'ottima prestazione
RUSZEL 6: Rischia il giallo a metà primo tempo e poi se lo prende poco dopo per un intervento corretto. Nonostante l'ammonizione lotta fino a fine partita in mezzo sbrogliando più situazioni pericolose.
WEIDMANN 6.5: Gioca una gara in crescendo. Dopo un primo tempo piatto, ma comunque positivo, nella ripresa sale in cattedra minuto dopo minuto. Nei minuti finali la sua tecnica è l'alleata migliore per un Toro che ha bisogno di giocare con il cronometro.
DELL'AQUILA 5.5: Considerando le tante difficoltà fisiche per la pubalgia, la pausa gli permetterà di recuperare. Contro la Fiorentina fatica perché la Viola spesso lo raddoppia e lui ha pochi spazi per pungere.
CACCAVO 6.5: Si conquista un rigore e lo realizza dopo aver lottato a lungo con Krastev per tutto il primo tempo. Nella ripresa tocca pochi palloni, ma fa tanto lavoro sporco. (79' NJIE sv: Entra, lotta, recupera qualche pallone e spende bene un giallo).
JURGENS 6.5: Si conquista il rigore che poi viene realizzato da Gineitis. Ha pochi palloni per andare ancora in gol, ma gioca una buona partita di intensità e voglia.
ALL. SCURTO 6.5: Chiude con una vittoria molto importante il 2022. È il quinto successo di fila (terzo se escludiamo la Coppa Italia). Contro la Fiorentina i suoi ragazzi hanno stretto i denti e lottato, perché la Viola ha giocato bene dal primo all'ultimo minuto. Merito del suo Toro è stato quello di saper rendere quasi inoffensiva la squadra di Aquilani (che ai tempi della Primavera della Roma era compagno proprio di Scurto).
© RIPRODUZIONE RISERVATA