- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
gazzanet
Finisce 4-0 il big match della 13° giornata del campionato Primavera 1 tra il Torino di Coppitelli e l'Inter di Madonna. Un risultato importante per i granata, che agganciano momentaneamente l'Atalanta in testa alla classifica. Ecco le pagelle dei giocatori granata.
TROMBINI 6,5: Sostituire Gemello non è facile. La tensione rischia di trasformarsi in frittata quando a metà primo tempo manca una presa abbastanza abbordabile e regala a Salcedo la chance di colpire a porta vuota. Il tiro poi termina fuori. Riesce a mantenere inviolata la sua porta, nel complesso una buona prova.
GILLI 6,5: Salcedo non è un avversario facile, ma dopo un avvio difficoltoso riesce a prendere le misure. Con il passare dei minuti capisce che oggi era più importante difendere che attaccare. Intelligente.
AMBROGIO 7: Coppitelli gli dà fiducia e lui lo ripaga con una prestazione di grande spessore. Sulla sua fascia di competenza non si passa quasi mai, bene ance in fase di spinta.
FERIGRA 6: Che non sia esattamente la sua giornata lo si capisce quando dopo pochi minuti fallisce un colpo di testa facile che lancia Salcedo a campo aperto. Poi si riprende bene, ma al 30' è costretto a chiedere il cambio per una presunta distorsione. (dal 30' CAPONE 6,5: Entra con grande voglia e dà sicurezza al reparto, non fa rimpiangere Ferigra).
SPORTELLI 7: Con un terreno di gioco così rovinato, l'Inter è costretto a giocare spesso palloni alti. Le sue lunghe leve si fanno sentire, impeccabile in fase di chiusura.
ONISA 6,5: Lotta come un leone e corre per tre. Altra grande prova di spessore in mezzo al campo. Insostituibile.
ADOPO 6,5: Il match contro l'Atalanta sembra averlo definitivamente svegliato dal letargo delle prime uscite stagionali. Finalmente si rivede lo stesso giocatore dello scorso anno. (dal 35' ENRICI: S.V)
DE ANGELIS 7: Patisce un terreno di gioco tutt'altro che ideale per il suo stile di gioco, poi prende coraggio e ricomincia a distribuire palloni come da abitudine. Nella ripresa trova anche la gioia del gol: crea e finalizza.
RAUTI 7,5: Il suo lavoro sporco in fase di non possesso è preziosissimo per la squadra. Nella ripresa trova il gol che chiude i giochi: è uno da Toro, mix perfetto di qualità e spirito di sacrificio. Anche per questo Coppitelli lo ritiene fondamentale. (dal 42' DJOULOU 6,5: Tocca un solo pallone e lo trasforma in gol. Gioia personale che dà morale),
KONE 8: Alterna momenti di grande calcio ad eccessi di nervosismo, ma quando accende la luce prenderlo diventa quasi impossibile. In tutti e tre i gol del Torino c'è il suo zampino: geniali gli assist per i gol di Rauti e De Angelis. Migliore in campo. (dal 42' MURATI: S.V.)
MILLICO 7,5: Dici "gol" e pensi a Millico. I numeri parlano chiaro: 19 gol in 13 partite (20 considerando anche la Coppa Italia), il campionato Primavera inizia a stargli stretto. Talento cristallino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA