La Primavera del Torino fa il suo esordio a Orbassano e finisce con una beffa: il gol di Keramitsis regala il pari in extremis alla Roma. I granata subiscono ancora una volta una rimonta, nonostante una buona partita.
PRIMAVERA
Primavera, le pagelle di Torino-Roma 1-1: Ruszel e Dellavalle certezze
ABATI 6: La partita non gli impone grandi interventi. Si fa comunque trovare pronto sulla conclusione dal limite di Cherubin nella ripresa. Attento anche nelle uscite.
BIANAY BALCOT 6: A destra lavora in modo ordinato. Rispetto alla gara con il Monza è meno arrembante nella fase offensiva, ma copre bene e quando può si fa vedere con i cross da destra.
DELLAVALLE 7: Partita perfetta del capitano granata. Nel primo tempo già due interventi decisivi, bravo a leggere i movimenti di Costa. Nella ripresa si conferma su livelli altissimi. E' una certezza per il Toro.
RETTORE 6: Rispetto a Dellavalle si incarica di meno duelli, ma è attento per tutti i novanta minuti e non lascia grande manovra agli attaccanti giallorossi.
MUNTU 5.5: Inizia la sua partita con una palla velenosa persa che lancia Costa in velocità. Dopo l'errore cresce di tono con il passare dei minuti e gioca una ripresa più propositiva e grintosa. In crescita
SILVA 6: A centrocampo non incontra grossi ostacoli, fa girare bene il pallone e alimenta le iniziative da destra (63' CIAMMAGLICHELLA 6: Cerca di far salire i granata nel finale, tanti ribaltamenti di fronte lo vedono in prima linea)
RUSZEL 7: L'arma in più nel centrocampo del Torino. Recupera, ma non fa notizia, un'infinità di palloni ed è un osso duro con cui la Roma fatica a fare i conti. Prestazione maiuscola.
DALLA VECCHIA 6.5: Prova di personalità a centrocampo. L'intesa con Ruszel e Silva va affinandosi, sale di intensità negli ultimi venti minuti quando il Toro è meno efficace in fase offensiva per limitare le incursioni della Roma.
SAVVA 5.5: Si propone quando può sfruttando le qualità individuali. Crea una situazione interessante a fine primo tempo, costringe Marin a rischiare di causare un rigore. Poi va un po' a corrente alternata, ha le doti per incidere maggiormente (70' FRANZONI 6: Venti minuti di sacrificio, si mette al servizio della squadra abbassandosi per venire incontro al pallone)
PADULA 6: Il primo gol in maglia granata arriva proprio contro la Roma nella gara in cui è ex. Nel vivo già dai primi minuti, si fa ipnotizzare da Marin in avvio poi si riscatta al 25' con l'1-0 (70' LONGONI 6: Prova anche lui a tenere alto il baricentro e non arretrare)
NJIE 6: In attacco è il giocatore più pericoloso. Quando parte in velocità e tenta il dribbling diventa difficile da fermare. Tante occasioni create e falli guadagnati, gli manca la zampata per imbucare (80' ACAR sv)
ALL. SCURTO 6: La rete dell'1-1 è una doccia fredda anche per il tecnico. Le rimonte subite stanno diventando una costante ed è una qualcosa su cui il Toro sta lavorando da settimane. I granata hanno saputo condurre gran parte della gara, ma pagano un secondo tempo più contenuto e l'ultimo corner. Servirà maggior concretezza per non lasciare punti per strada.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA