Ultimi preparativi per Dal Canto e Coppitelli, che domani si preparano a fronteggiarsi al Filadelfia in occasione del terzo derby stagionale, dopo i due giocati a Vinovo. Il primo fu la vittoria in campionato del Torino per 2-0, il secondo vide sorridere ancora i granata, vittoriosi ai rigori (al termine di una partita dominata) e capaci così di accedere ai quarti di finale di Coppa Italia, proseguendo una strada che li ha portati sino alla finale contro il Milan da giocarsi ad aprile.
giovanili
Primavera, le probabili formazioni del derby: Toro d’attacco al Fila
Fotogallery – Primavera, Juventus-Torino 5-7 dcr: spettacolo granata a Vinovo
QUI JUVE - Dal Canto prepara una formazione ampiamente rimaneggiata dal mercato invernale, come già mostrato nelle ultime due partite contro Roma e Chievo: nel tridente offensivo, infatti, oltre al superstite Olivieri, dovrebbero scendere infatti in campo Del Sole e Jakupovic, entrambi arrivati in bianconero a gennaio ed entrambi provenienti dalla Serie B. A centrocampo spazio ad altri due nuovi arrivi, Di Pardo e Leandro Fernandes, rispettivamente dalle giovanili di Spal e PSV Eindhoven.
QUI TORO - Coppitelli, invece, dovrebbe confermare il 4-3-3 delle grandi occasioni, facendo leva sulla posizione asimmetrica di Kone, che da mezzala mancina può sia portarsi fin sulla linea degli attaccanti a formare un 4-2-3-1, sia lavorare per il centrocampo in copertura. I granata hanno recuperato Ferigra dal problema alla caviglia che gli ha impedito di partecipare al recupero contro la Roma di due mercoledì fa e a gran parte della sfida di Verona contro l'Hellas lunedì scorso. Insieme a lui, davanti a Coppola, si schiererà la consueta difesa titolare con Gilli e Fiordaliso sulle fasce e Buongiorno - - come secondo centrale.
A centrocampo, a fianco al già citato Kone agiranno D'Alena da metronomo e Oukhadda come secondo incursore, mentre davanti Coppitelli pare intenzionato a confermare l'attacco titolare composto da Millico, Butic e Rauti, in gran forma dopo la doppietta al Verona lunedì. Con la speranza di vincere il terzo derby consecutivo e regalare una grande soddisfazione al .
LE PROBABILI FORMAZIONI DI TORINO-JUVENTUS PRIMAVERA
Torino (4-3-3): Coppola; Gilli, Ferigra, Buongiorno, Fiordaliso; Oukhadda, D'Alena, Kone; Rauti, Butic, Millico. Allenatore: Coppitelli.
Juventus (4-3-3): Loria; Meneghini, Zanandrea, Delli Carri, Tripaldelli; Di Pardo, Muratore, Leandro; Del Sole, Jakupovic, Olivieri. Allenatore: Dal Canto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA