Dopo il 2-0 nel derby Primavera, il tecnico bianconero Paolo Montero ha commentato la prestazione della Juventus. Di seguito le sue parole.
Primavera
Primavera, Montero post Juventus-Torino 2-0: “Rissa? Bisogna saper vincere “
Mister avete vinto un grande partita con una squadra molto giovane, quanto siete contenti di aver vinto il derby? "Sono contento per i ragazzi, la difficoltà e la fisicità si vede, ma abbiamo sempre vietato di parlarne per non condizionare i ragazzi, non siamo riusciti ad arrivare ai playoff ma questa vittoria ci serviva come ciliegina sulla torta. Il Toro anche ha meritato di più in alcuni momenti e siamo stati bravi noi sulla difensiva . Ma il Toro nei playoff potrebbe essere una squadra complicata."
Quanto è soddisfatto di questa squadra che nell'ultimo periodo ha dimostrato di saper soffrire e di essere unita? "Questo è il progetto di crescita della Juve, è normale. Sbagliando si cresce e l'importante e di non fare sempre gli stessi sbagli. Per me loro sono cresciuti molto di personalità. Arriva un punto in cui ci sono scelte da fare, sei ad un passo ad essere professionista e devi rendertene conto, scegliere se diventare un calciatore importante o normale."
Qual è l'aspetto di cui è più soddisfatto? "La crescita personale e mentale. Non è facile giocare con tanti anni di differenza. Contro il Verona ad esempio si vedeva che non c'era partita dal punto di vista fisico. Ci sono ragazzi che ancora non hanno i muscoli, ma l'importante è essere uniti e puoi raggiungere risultati inaspettati. "
I tuoi ragazzi però avevano una grande malizia, proprio come i giocatori più esperti. "Il calcio è per gente furba e loro stanno migliorando. Noi abbiamo perso partite per inesperienza come la gara dell'andata contro il Toro. Sono contento perchè ci vuole rispetto, mi è piaciuto che il mister mi viene a salutare in spogliatoio oggi abbiamo vinto ma prima abbiamo perso due volte e l'importante è avere sempre rispetto quando vinci. Ci sono dei codici che vanno oltre al derby, bisogna essere rispettosi quando si vince."
Lei alla vigilia ha parlato di fatica e di sforzo e oggi la squadra ha fatto propri questi concetti. Quanto fa crescere mentalmente una vittoria ottenuta cosi? "Questo si fa in allenamento, correre e noioso però devono sforzarsi tanto e lavorare continuamente chiedendo sempre di più.
Scienza ha fato un altro gol sa subentrato, che prospettive ha il ragazzo? potremmo vederlo tra i titolari? "Per caratteristiche io ho scelto altri giocatori, ma lui con la sua crescita fa la differenza subentrando. Io sono convinto che dopo l'estate questi giocatori arriveranno migliorati."
Ha parlato del suo futuro con la scoietà? "No ancora nulla"
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA