Finisce tra i rimpianti la sfida del Torino Primavera al Monza. I granata di Scurto non riescono a mantenere il doppio vantaggio maturato nei primi 20' e si fanno recuperare dai brianzoli. La gara finisce 2-2, secondo pareggio consecutivo per il Torino che paga un secondo tempo poco reattivo.
primavera
Primavera, Monza-Torino 2-2: i granata subiscono la rimonta dei brianzoli
Primavera, Monza-Torino: le scelte
—La formazione scelta da Scurto rispecchia sostanzialmente quelle schierate nelle prime due uscite ma con due novità, una in difesa e una a centrocampo, date dalle assenze di Antolini e Ciammaglichella. Come terzino sinistro parte così titolare Muntu, arrivato dal PSG negli ultimi giorni di mercato, e all'esordio in maglia granata; scelto come mezzala destra invece Dalla Vecchia. Nessuna sorpresa sul tridente offensivo, con Savva e Njie esterni ad azionare Padula.
Primavera, Monza-Torino: il primo tempo
—Primi minuti sostanzialmente di studio tra Monza e Torino, con pochi spazi per i granata. Il primo squillo della Primavera granata arriva al 7' quando Mazza è costretto a una doppia parata ravvicinata su Padula. Calcio d'angolo per il Toro, che lo sfrutta al meglio e al 9' si porta in vantaggio. Silva dalla bandierina chiama lo schema e cerca sul primo palo Dellavalle, sponda di testa per Rettore, che deve solo appoggiare in rete. La partita scorre senza grandi sussulti, ma un paio di entrate dure dei biancorossi rischiano di accendere la partita. Al 20' il Torino trova il gol del 2-0, con qualche polemica tra le fila del Monza. Njie porta palla fino al limite dell'area di rigore, poi cerca la conclusione dal limite: Mazza si fa sorprendere dal tiro centrale dello svedese, la palla gli sfugge tra le mani e supera sulla linea di porta prima di finire nuovamente tra le braccia del portiere. Mazza sostiene che la palla non sia entrata, ma il direttore di gara è vicino ed è fermo nell'assegnare la rete ai granata. Njie resta tra i più attivi e al 28' va vicino alla doppietta personale dopo essere scappato a sinistra, ma lo ferma il palo. Alla mezzora un altro legno impedisce ai granata di trovare il 3-0, questa volta è Bianay che trova l'incrocio dei pali. Con la partita in pugno, il Toro si fa male da solo. I granata lasciano troppo campo ad Antunovic sulla sinistra, i difensori granata provano a fermarlo ma la palla carambola in rete ed è autogol. Si va a riposo sul 2-1, con qualche rimpianto dei granata per aver riaperto la partita.
Primavera, Monza-Torino: il secondo tempo
—La ripresa parte su ritmi bassi. Il Torino prova una prima iniziativa con un'imbucata di Savva per Bianay, che conclude di poco a lato incrociando sul secondo palo. Lo stesso tandem ci riprova poco dopo, ma Mazza respinge senza problemi. La partita si arena: il Torino prova a riallungare le distanze in modo però troppo timido, il Monza pare più propositivo ma non riesce a sfondare. Al 66' Scurto si gioca il primo cambio: fuori Njie, ammonito, dentro Franzoni. Con il passare dei minuti, il Toro cala nettamente d'intensità, il Monza ne approfitta e i granata così si ritrovano a subire la rete del 2-2. Scarico al limite dell'area per Berretta, che con una perla gonfia la rete. Allora Scurto prova a dare la scossa dalla partita: Gabellini e Longoni dentro, Silva e Padula fuori. Effettivamente i granata tornano a incidere: su punizione Longoni costringe Mazza al colpo di reni, subito dopo Dellavalle di testa va vicino alla rete. I ritmi diventano frenetici, Franzoni all'82' arriva a fondo campo e cerca il cross teso, ma nessuno lo segue per il tap-in. Subito dopo Mazza risponde presente su Ruszel da distanza ravvicinata. Il Monza prova a salire ancora con Antunovic e a sorprendere i granata. Alla fine nessuna delle due formazioni trova lo spunto decisivo: finisce 2-2.
Primavera, Monza-Torino: il tabellino
—MONZA-TORINO 2-2
Marcatori: 9' Rettore (T), 20' Njie (T), 42' autogol Ruszel (M), 73' Berretta (M)
MONZA: Mazza, Colombo (80' Arpino), Dell'Acqua (65' Goffi), Ravelli (80' Marras), Fernandes, Ferraris, Antunovic, Zoppi , Giubrone (63' Berretta), Brugarello, Cagia. A disposizione: Negri, Bagnaschi, Martine, Troise, Nene, Graziano, Capolupo Allenatore: Lupi
TORINO (4-3-3): Abati; Bianay, Dellavalle, Rettore, Muntu; Silva (75' Gabellini), Ruszel, Dalla Vecchia; Savva (87' Marchioro), Padula (75' Longoni), Njie (65' Franzoni). A disposizione: Bellocci, Mahari, Acar, Galantai, Desole, Mendes, Zaia. Allenatore: Scurto
Ammoniti: 28' Brugarello (M), 64' Njie (T), 64' Cagia (M)
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA