Un episodio, un singolo episodio, regala alla Roma la vittoria sul Torino Primavera di Federico Coppitelli. I granata giocano una partita tosta e ben preparata, rischiando poco e creando molto, ma escono sconfitti dal Tre Fontane per un gol di Celar dopo 10'. Un risultato negativo immeritato per i granata, che hanno giocato con grande cuore e temperamento una partita molto fisica e spigolosa - peccando però in fase realizzativa, dove è mancata la giusta freddezza. Un'altra sconfitta sanguinosa per Buongiorno e compagni dopo quella di una settimana fa nel derby della Mole.
giovanili
Primavera / Roma-Torino 1-0: per i granata arriva un’altra sconfitta sanguinosa
La ripresa inizia senza cambi tra le fila granata, e dopo 5' ci vuole un super Coppola per evitare che la Roma raddoppi, con il portiere granata strepitoso sul colpo di testa dell'ex Cargnelutti. Intorno al 55' Coppitelli viene cacciato dalla panchina granata, e la partita si fa disordinata e confusa, con il Toro che non riesce a proporsi con continuità contro una Roma asserragliata. Al 60' ci prova Oukhadda su cross di Kone, ma il colpo di testa dell'italo-marocchino termina a lato. La pressione granata sbatte però anche sulla sfortuna: al 67' angolo perfetto di D'Alena, e dopo un batti e ribatti Buongiorno impatta sulla traversa da due passi. La Roma non esce più e soffre la pressione del Toro, che con i neoentrati Borello e Panaioli prova a giocarsi il tutto per tutto. L'ex Crotone, soprattutto, è tra i più ispirati - ma la difesa giallorossa è un muro. A 10' dalla fine la Roma sfiora il raddoppio in contropiede, con il solito Riccardi che trova il palo a Coppola battuto. I granata continuano a creare, Buongiorno (alzato attaccante aggiunto) e Butic vanno vicini al pareggio in più occasioni ma la sfortuna e Greco dicono no ai granata. Finisce così: i granata escono con 0 punti dal Tre Fontane. Un risultato eccessivamente penalizzante per i ragazzi di Coppitelli.
ROMA-TORINO 1-0
Marcatori: 9′ Celar
Roma (4-3-3): Greco; Bouah (dal 30′ st Masangu), Cargnelutti, Ciavattini, Valeau; Sdaigui, Marcucci, Meadows; Corlu (dal 1′ st Kastrati), Celar (dal 41′ st Coly), Riccardi. A disposizione: Pagliarini, Diallo Ba, Trusescu, Pezzella, D’Orazio, Petrugnaro, Besuijen, Semeraro, Zamarion. Allenatore: De Rossi.
Torino (4-3-1-2): Coppola, Gilli, Bianchi E., Buongiorno, Fiordaliso; Oukhadda (dal 27′ st Panaioli), D’Alena, Kone (36' st Ferigra); Rauti; Butic, Bianchi F (dal 23′ st Borello). A disposizione: Gemello, Capone, Samaké, Celeghin, Ruggiero, Leveque, Zanellati. Allenatore: Federico Coppitelli.
Arbitro: Gino Garofalo (Torre del Greco)
© RIPRODUZIONE RISERVATA