- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
gazzanet
Vince il Torino nello scontro diretto di alta classifica col Sassuolo: e sono tre punti importanti, al termine di una partita tesa e combattuta, che permettono ai granata di agganciare proprio gli emiliani e di ridurre la distanza dal Chievo, secondo a soli due punti. E' un rilancio pesante del Torino, che ora può ripartire deciso per la caccia al secondo posto.
Per il delicato scontro diretto di Castellarano, Coppitelli sceglie il 4-2-4: le punte sono Berardi e Tobaldo, con De Luca in panchina, dietro Auriletto terzino con Rivoira e Friedenlieb centrali. Risponde il Sassuolo con il tridente di gran classe: Zecca, Scamacca e Pierini.
La partita è tesa e combattuta fin dalle prime battute. Le due squadre, consce dell'importanza della partita, si rispettano e badano pià che altro a non lasciare spazi. Le occasioni da rete sono poche: un colpo di testa di Berardi bloccato da Costa, mentre da parte neroverde si registra un tiro da fuori di Marin e un paio di cross pericolosi.
All'intervallo è un giusto 0-0 e la partita continua sulla stessa falsariga nella ripresa. Tanti errori degli attacchi ed emergono le difese: i padroni di casa Ravanelli e Pierini in primis, mentre da parte granata Friedenlieb, Rivoira e Auriletto annullano i temuti Zecca (Capocannoniere con 15 gol) e Scamacca.
A metà ripresa Coppitelli inserisce De Luca per Tobaldo: spera di sfruttare delle palle inattive. Succede così, ma è Rossetti a trovare la rete decisiva a dieci minuti dalla fine. Sul corner seguente a una gran parata di Costa su una botta di sinistro di Giraudo, il mediano granata corona una buona prova con una girata in mischia che brucia tutti e porta in vantaggio i granata.
Il Sassuolo si riversa in avanti: sull'occasione principale prodotta, un cross radente attraversa l'area, sbuca Caputo, Auriletto in scivolata chiude lo specchio e salva la palla sulla linea. Il match si chiude lì: per i granata sono tre punti fondamentali e la gioia per Coppitelli e i suoi ragazzi è grande. La classifica ora recita: Juventus 50, Chievo 41, Empoli 40, Sassuolo e Torino 39. A sei giornate dalla fine, è tutto aperto per il secondo posto.
Di seguito il tabellino dell'incontro:
SASSUOLO-TORINO 0-1
Marcatori: st 36' Rossetti (T)
Sassuolo (4-3-3): Costa; Gambardella, Ferrini, Ravanelli, Masetti; Marin, Abelli, Franchini; Zecca, Scamacca, Pierini (25' st Caputo). A disposizione: Vitali, Saccani, Celia, Rossini, Bellei, Cipolla, Viero, Bruschi, Romairone, Scavo, Palma. Allenatore: Paolo Mandelli
Torino (4-2-4): Cucchietti; Auriletto, Rivoira, Friedenlieb, Giraudo; D’Alena, Rossetti; Berardi, Tobaldo (25' st De Luca), Piscopo (17' st Luise), Traore. A disp: Savatovic, Tofanari, Buongiorno, Oukhadda, Mele, Gjuci, Millico. Allenatore. Coppitelli
Arbitro: D'Ascanio di Ancona
Note: ammoniti al 39' pt Marin (S), al 26' st Rossetti (T)
© RIPRODUZIONE RISERVATA