Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

primavera

Primavera, Sassuolo-Torino 6-3: game, set and match ai neroverdi

Primavera, Sassuolo-Torino 6-3: game, set and match ai neroverdi - immagine 1
Il commento alla partita tra Sassuolo e Torino
Roberto Ugliono Caporedattore settore giovanile 

La Primavera del Torino perde 6-3 in casa del Sassuolo una partita folle. Dopo un primo tempo terminato 3-3, nella ripresa i padroni di casa hanno dilagato. Un risultato tennistico che premia i neroverdi, che nel secondo tempo sono apparsi più calmi. Molto nervosi invece i granata, soprattutto dopo il 5-3. Ai ragazzi di Scurto sembra essere mancata un po' di lucidità.

Primavera, Sassuolo-Torino: le scelte

—  

Scurto cambia assetto tattico rispetto alle ultime uscite e opta per il 4-4-2 rispetto al 4-3-3. Tra i pali c'è sempre Abati. Confermata quasi in toto la linea difensiva, con Mendes e Dellavalle centrali; sulle fasce l'unico cambio con Marchioro al posto di Muntu a sinistra, Bianay si piazza sulla destra. In mediana il duo scelto da Scurto è Silva-Dalla Vecchia, esterni Savva e Njie, arretrati sulla linea di centrocampo con il cambio modulo. Il duo d'attacco è Gabellini-Dell'Aquila.

Primavera, Sassuolo-Torino: il primo tempo

—  

Avvio negativo per il Torino, che dopo appena 3' si trova a dover fare i conti con lo svantaggio. Il Sassuolo trova spazio a sinistra con Falasca che si libera e arriva a fondocampo e poi pesca a rimorchio Bruno, a cui non resta altro che imbucare un rigore in movimento. La doccia fredda sembra svegliare la Primavera granata, che ci mette appena 3' a pareggiare i conti. Percussione di Njie sulla sinistra, poi viene atterrato lo svedese ma la palla resta ai granata che la giocano. Arriva Dalla Vecchia per vie centrali, protegge palla spalle alla porta e riesce a innescare Dell'Aquila, bravissimo a controllare con il destro, girarsi in un fazzoletto e poi imbucare l'1-1 dal limite. La partita vive di fiammate e non lascia spazio per riprendere fiato. Al 18' si riaccende ancora quando Savva viene atterrato in area evidentemente e il Torino guadagna un calcio di rigore: sul dischetto va capitan Dellavalle, che come al solito è glaciale dagli undici metri. La gioia del 2-1 dura però un istante perché il Toro si fa male praticamente da solo al 20': rinvio lunghissimo di Theiner a cercare direttamente Bruno, Abati fa per uscire ma lui e Mendes non si capiscono con il portoghese che gli impedisce di fatto di intervenire e Bruno lasciato a porta vuota per il 2-2. Partita al cardiopalmo, alla mezz'ora cambia di nuovo tutto. I granata passano per la seconda volta nel corso del match in svantaggio, con Parlato che si avventa come un rapace su una palla vagante in area e con un diagonale sul secondo palo fa il 3-2. Ancora una volta, il Toro non muore mai e anzi risponde con veemenza al 33' quando Marchioro si invola sulla fascia destra e poi arriva dalle parte di Theiner: sembra intenzionato a un cross in mezzo, poi cambia idea e con una sassata sotto la traversa trova il 3-3. Da ogni incursione rischia di nasce un gol potenziale, lo dimostra un finale di tempo ancora una volta infuocato: Savva va vicinissimo al 4-3 con un tiro a scendere sotto la traversa che costringe Theiner al miracolo, subito dopo è Abati a salvare il Toro allungandosi sul tiro a distanza ravvicinata di Kumi. Sia granata che neroverdi tremano e rischiano di portarsi in vantaggio, nessuno trova più lo specchio. Si va al riposo sul 3-3.

Primavera, Sassuolo-Torino: il secondo tempo

—  

Alla ripresa, Scurto riparte con lo stesso undici. La gara resta accesa con numerosi duelli. Tra le fila granata, dopo le ammonizioni a Dellavalle e Njie del primo tempo, si aggiunge anche il giallo a Gabellini. Così al 58' Scurto decide di togliere due dei tre ammoniti, Njie e Gabellini, dando spazio a Ciammaglichella e Franzoni. Subito dopo arriva però la doccia fredda. Caragea si invola sulla destra, non riesce a contenerlo Silva, poi Marchioro e Dellavalle si ostacolano a vicenda lasciando campo libero per il 4-3 neroverde. I granata non riescono a essere particolarmente incisivi in attacco e continuano a lasciare spazi dietro. Al 71' Kumi trova così modo di imbucare il 5-3 sfruttando un'imprecisione di Abati che con il guantone respinge un tentativo alla sua destra, la palla però vaga davanti a lui e nessuno interviene su Kumi che trova la rete. I ragazzi provano a reagire con la forza dei nervi, ma la squadra è poco serena e si vede in campo. Nel finale il Sassuolo chiude i conti con Leone, che con un diagonale preciso supera Abati.

Primavera, Sassuolo-Torino: il tabellino

—  

SASSUOLO-TORINO 6-3

Reti: 3’ Bruno (S), 6’ Dell’Aquila (T), 18’ Dellavalle (T), 20’ Bruno (S), 28’ Parlato (S), 32’ Marchioro (T), 58’ Caragea (S), 68’ Kumi (S), 90’ Leone (S)

Sassuolo: Theiner, Loeffen (st 46’ Cinquegrano), Kumi, Leone, Lopes (st 46’ Di Bitonto), Bruno (st 46’ Pigati), Caragea (st 33’ Vedovati), Neophytou (st 33’ Chiricallo), Falasca, Corradini, Parlato. A disposizione: Scacchetti, Piantedosi, Okojie, Knezovic, Rovatti, Ravaioli. Allenatore: Bigica.

Torino: Abati, Bianay Balcot, Savva, Dell’Aquila, Silva (st 27’ Perciun), Mendes, Dellavalle (st 27’ Muntu), Gabellini (st 12’ Franzoni), Njie (st 12’ Ciammaglichella), Dalla Vecchia, Marchioro (st 48’ Casali). A disposizione: Bellocci, Mahari, Rettore, Acar, Longoni, Bonadiman. Allenatore: Scurto.

Ammoniti: pt 37’ Dellavalle, pt 46’ Njie, st 10’ Gabellini

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.