Al termine della sfida tra Torino ed Empoli, valida per la quindicesima giornata di campionato, il tecnico granata Giuseppe Scurto ha commentato la partita ai microfoni dei giornalisti presenti allo stadio. Di seguito le dichiarazioni dell'allenatore del Toro Primavera.
PRIMAVERA
Primavera, Scurto post Torino-Empoli 2-1: “Vittoria matura, ora pausa e poi il derby”
Vittoria matura, primo tempo dominato e sofferenza solo nel finale, ma gestita con grande esperienza.
"Sono d'accordo, abbiamo fatto un'ottima prima parte di gara, una disattenzione a fine primo tempo ci è costata il gol del pareggio, ma nel secondo tempo siamo stati bravi a rimanere lucidi e in partita. La squadra è stata molto matura alla fine quando l'Empoli cercava il gol del pareggio, ci siamo difesi bene e i ragazzi sono stati bravi a capire il momento."
Oggi è stato decisivo Muntu per il secondo gol, un bel segnale dal punto di vista del gruppo.
"I ragazzi si sono sempre fatti trovare pronti, anche chi ha giocato un po' meno ha sempre risposto bene. Faccio i miei complimenti a Muntu che è entrato a freddo e ha fatto un'ottima prestazione, lui come tutti."
Vi siete confermati su livelli molto simili allo scorso anno per punti raggiunti. Che giudizio dà alla prima parte di stagione?
"Non ci aspettavamo di proseguire sulla scia dello scorso anno, perché abbiamo fatto 63 punti e sono davvero tanti. I ragazzi invece stanno dimostrando di avere qualità importanti e grande impegno in un campionato molto difficile"
Ora un po' di pausa meritata e pi si ricomincia subito con il derby, quanto è stimolante tornare con una partita così sentita?
"I ragazzi hanno bisogno si staccare ora. Poi si riprende con il derby e con altre partite molto difficili ed è molto stimolante perché abbiamo la possibilità di dimostrare le nostre qualità. Il derby è una partita molto sentita e cercheremo di prepararla al meglio."
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA