- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
STADIO "VALENTINO MAZZOLA", ORBASSANO, ITALY - 2023/12/06 - Giuseppe Scurto of Torino Primavera during Torino Fc U19 vs Udinese Fc U19, Primavera Tim Cup 2023/2024, round of sixteen. Photo Nderim Kaceli
l tecnico del Torino Primavera Giuseppe Scurto ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Toro News nell'immediato post gara di Torino-Frosinone, match valido per la trentesima giornata del campionato Primavera 1 conclusosi con il risultato di 4-2. Di seguito le sue parole.
È arrivata la vittoria dopo un mese. È quello che serviva per svoltare in vista della rincorsa playoff dopo le ultime difficoltà? "È stato un periodo con tanti impegni e partite, anche la finale di Coppa Italia è stato un dispendio per aspetto fisico e mentale. Abbiamo avuto anche delle assenze prolungate. Nonostante tutto l'impegno non è mai mancato. Abbiamo sempre fatto delle buone gare, a parte contro la Fiorentina. Abbiamo fatto bene nonostante le difficoltà e le stiamo ancora affrontando perché con qualche infortunio e qualche ragazzo in Prima squadra siamo contati. Diventa difficile tenere un livello alto e i ragazzi stanno facendo di tutto per tenerlo, chiaro che quando mancano dei titolari per noi diventa complicato".
Contro il Frosinone un'ottima prestazione nel complesso. L'unico neo sono i calci piazzati, da cui sono arrivati due gol... "La prestazione è stata sicuramente buona, abbiamo creato occasioni e fatto gol. Sui calci piazzati probabilmente dobbiamo migliorare, così come la fase difensiva perché in tante situazioni siamo un po' leggeri. Abbiamo qualche difficoltà nelle letture e in qualche duello. È un aspetto che dobbiamo sistemare, però è chiaro che abbiamo delle caratteristiche di un certo tipo e difensivamente per avere un equilibrio dobbiamo sacrificarci tutti. Quando questo non avviene sicuramente siamo una squadra che si espone ai gol".
È tornato tra i titolari Mendes dopo due panchine. Come sta e come lo hai visto? "Dopo la finale di Coppa Italia abbiamo cambiato qualche ragazzo per via della stanchezza, quindi abbiamo gestito le forze. Gli infortunati sono Balcot e Antolini che stanno saltando tante gare. Poi avevamo Savva in prima squadra ed è per questo che abbiamo cercato di gestire qualche ragazzo. Rotazioni normali"
Antolini è fuori da tempo, Bianay Balcot speri di poterlo recuperare presto? "Non lo so. Dobbiamo aspettare, è chiaro che stiamo facendo un campionato senza i due terzini sulla carta titolari, senza Savva che è il nostro esterno titolare. Diventa complicato pensare di essere sempre competitivi perché in tante partite dobbiamo fare fronte a tante assenze"
Prossima settimana c'è il derby. Con che umore arrivate alla partita e come la preparerete? "L'umore dei ragazzi in questo periodo è buono perché hanno sempre dato tutto. Forse contro la Fiorentina sono stati un po' leggeri nell'atteggiamento. Però a parte il primo tempo di Firenze l'atteggiamento è sempre stato buono e l'umore è buono. Sicuramente la vittoria contro il Frosinone dà morale. Sappiamo che sarà una gara difficile. In settimana vedremo se ci sarà la possibilità di recuperare qualcuno".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA