Al termine della sfida tra Torino ed Inter, match valido per la 19esima giornata del campionato Primavera 1, il tecnico granata Giuseppe Scurto, ha commentato la partita esprimendo le sue sensazioni ai microfoni dei giornalisti presenti. Di seguito le sue dichiarazioni.
Le voci
Primavera, Scurto post Toro-Inter 0-0: “Dobbiamo continuare a dare il cento per cento”
Che impressioni ha avuto del Toro contro l'Inter? "Siamo contenti della prestazione. Arrivavamo da una settimana un po' particolare con alcuni ragazzi che erano stati con la Prima squadra: alcuni sono arrivati stanotte da Cagliari e un po' di stanchezza ci poteva stare. Prima dell'inizio della partita si è fermato Marchioro e abbiamo fatto giocare subito Casali, arrivato da poco. Ci sono state situazioni che ci hanno creato qualche criticità, a maggior ragione contento della prestazione che è stata ottima contro un avversario ostico come l'Inter".
Oggi si è visto un Toro maturo. Considerata la traversa al 90', c'è un po' di rammarico per il pareggio? "Forse a livello di occasioni abbiamo fatto qualcosina in più dell'Inter, ma la partita è stata abbastanza in equilibrio. Le due squadre han difeso bene".
Ora c'è l'impegno di Coppa Italia con la Lazio. Spera di recuperare qualcuno? "Sicuramente recuperiamo Bianay Balcot, che oggi era squalificato e in Coppa sarà disponibile. Dovrebbe esserci Marchioro che non dovrebbe avere niente di grave. Dellavalle si è allenato poco in queste ultime due settimane, ma non ha avuto problemi e ci dovrebbe essere. Per gli altri ancora ci vorrà un po' di tempo".
A che punto è il percorso di questo gruppo? "Siamo assolutamente contenti di come la squadra è cresciuta e sta crescendo, di come tanti ragazzi stiano rispondendo settimana dopo settimana. La squadra nell'ultimo periodo ha avuto una crescita importante, anche nei singoli. Nella stagione si crea la consapevolezza di come si cresce giorno dopo giorno, settimana dopo settimana. Ora dobbiamo rimanere coi piedi per terra, nonostante risultati importanti contro squadre di livello. Per fare queste prestazioni con queste squadre, dobbiamo essere consapevoli di non sentirci mai arrivati ma continuare a dare il cento per cento e anche di più. Non siamo ancora a livello di Inter, Milan e Roma, ma dobbiamo continuare a lavorare per arrivarci.".
Ha fatto l'esordio dal primo minuto il nuovo arrivato Casali. Come lo ha visto e si aspetta qualche altro innesto dal mercato? "A Casali bisogna fare i complimenti perché è arrivato da due giorni e si è ritrovato buttato nella mischia all'ultimo momento. Ha risposto davvero in maniera importante, non era semplice, con noi ha fatto solo un allenamento ieri. Per il mercato bisogna chiedere alla società. Da un punto di vista numerico è una squadra che avrebbe bisogno di qualche innesto in alcuni ruoli, ma devo dire che sono contento di come stanno rispondendo i miei ragazzi e anche i più giovani, come Perciun che a Roma ha fatto una partita importante e oggi è di nuovo subentrato. C'è chi qualche settimana fa non era prontissimo e ora si sta ritagliando qualche spazio".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA