Dopo il Como, la testa del Torino Primavera si sposta sul Milan. La squadra di Giuseppe Scurto chiuderà la settimana tornando a pensare al campionato e al Milan che si presenterà domani, domenica 30 ottobre, a Vercelli. I granata vogliono sfruttare lo slancio della vittoria in Coppa Italia per ritrovare continuità in campionato e cercare una vittoria che manca dall'11 settembre.
primavera
Primavera, Torino a caccia di riscatto in campionato: a Vercelli arriva il Milan
Primavera, Toro in cerca di riscatto. Il Milan tenta il sorpasso
—Il Milan si trova attualmente decimo in classifica con 12 punti all'attivo, il Torino è ottavo a quota 14 e vuole arginare l'eventuale tentativo di sorpasso dei rossoneri. I granata hanno ammortizzato le difficoltà delle ultime uscite sfruttando il tesoretto conquistato nella primissima parte di stagione, mentre il Milan ha seguito il percorso inverso. Dopo un avvio a rilento, i rossoneri hanno trovato maggiore continuità e hanno risalito la china della classifica - 9 punti nelle ultime 5 gare contro i 4 granata. Inoltre, se il Torino è reduce dalla vittoria scaccia-crisi contro il Como, il Milan si è esaltato nell'infrasettimanale battendo in Youth League la Dinamo Zagabria e conquistando l'accesso alla fase a eliminazione diretta della competizione.
Primavera, Scurto ai granata chiede una prova perfetta
—"Ci aspetta una partita difficile contro una squadra fortissima - ha spiegato Scurto dopo la vittoria sul Como, parlando del prossimo scontro con il Milan - Dobbiamo prepararla nel migliore dei modi, in modo perfetto o quasi. Dobbiamo fare un grande partita e limitare gli errori". Per far bene servirà un Toro concreto, capace di finalizzare quanto creato e di superare le difficoltà offensive delle ultime gare in campionato ripartendo dai 5 gol siglati in Coppa. Ma, soprattutto, servirà concedere poco per evitare di cadere in errori, che già contro la Juventus o contro il Sassuolo sono costati caro. Il Toro proverà a sfruttare lo slancio della vittoria in Coppa Italia, come ha fatto a suo tempo la Prima squadra, per prendere ossigeno anche in campionato, ma anche per allineare il parziale di stagione contro i rossoneri, che avevano battuto i granata in occasione del Trofeo Memorial Mamma e Papà Cairo. Allora la partita fu dominata dalla tensione e ci furono in totale tre rossi, poi ebbe la meglio il Milan per 3-2. Ora il Toro cerca il riscatto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA