- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
ALESSANDRIA, ITALY - AUGUST 04: (L-R) Ali Dembele of Torino FC competes for the ball with Chaka Traore of AC Milan U19 during the match between Torino FC U19 and AC Milan U19 during the Memorial Mamma and Papa Cairo Tournament at he Stadio Comunale G.B. Siliano on August 04, 2022 in Alessandria, Italy. (Photo by Pier Marco Tacca/AC Milan via Getty Images)
Dopo il Como, la testa del Torino Primavera si sposta sul Milan. La squadra di Giuseppe Scurto chiuderà la settimana tornando a pensare al campionato e al Milan che si presenterà domani, domenica 30 ottobre, a Vercelli. I granata vogliono sfruttare lo slancio della vittoria in Coppa Italia per ritrovare continuità in campionato e cercare una vittoria che manca dall'11 settembre.
Il Milan si trova attualmente decimo in classifica con 12 punti all'attivo, il Torino è ottavo a quota 14 e vuole arginare l'eventuale tentativo di sorpasso dei rossoneri. I granata hanno ammortizzato le difficoltà delle ultime uscite sfruttando il tesoretto conquistato nella primissima parte di stagione, mentre il Milan ha seguito il percorso inverso. Dopo un avvio a rilento, i rossoneri hanno trovato maggiore continuità e hanno risalito la china della classifica - 9 punti nelle ultime 5 gare contro i 4 granata. Inoltre, se il Torino è reduce dalla vittoria scaccia-crisi contro il Como, il Milan si è esaltato nell'infrasettimanale battendo in Youth League la Dinamo Zagabria e conquistando l'accesso alla fase a eliminazione diretta della competizione.
"Ci aspetta una partita difficile contro una squadra fortissima - ha spiegato Scurto dopo la vittoria sul Como, parlando del prossimo scontro con il Milan - Dobbiamo prepararla nel migliore dei modi, in modo perfetto o quasi. Dobbiamo fare un grande partita e limitare gli errori". Per far bene servirà un Toro concreto, capace di finalizzare quanto creato e di superare le difficoltà offensive delle ultime gare in campionato ripartendo dai 5 gol siglati in Coppa. Ma, soprattutto, servirà concedere poco per evitare di cadere in errori, che già contro la Juventus o contro il Sassuolo sono costati caro. Il Toro proverà a sfruttare lo slancio della vittoria in Coppa Italia, come ha fatto a suo tempo la Prima squadra, per prendere ossigeno anche in campionato, ma anche per allineare il parziale di stagione contro i rossoneri, che avevano battuto i granata in occasione del Trofeo Memorial Mamma e Papà Cairo. Allora la partita fu dominata dalla tensione e ci furono in totale tre rossi, poi ebbe la meglio il Milan per 3-2. Ora il Toro cerca il riscatto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA