- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
foto di Maurizio Valletta
Dopo una partita tirata e combattuta la Primavera del Torino vince nel finale contro il Bologna. Decisivo il gol di Caccavo che sblocca la gara (85') e poi l'immediato raddoppio di Garbett (86') permette ai granata di blindare tre punti importanti. Decisivi quindi i cambi di Coppitelli che pesca il jolly Caccavo dalla panchina. Il Torino difende così il secondo posto e mercoledì contro l'Inter ha l'opportunità di provare a staccarsi dalle concorrenti.
LE SCELTE - Senza Anton infortunato, Coppitelli sceglie due mancini al centro con Reali che viene affiancato da Amadori. Terzini confermati Della Valle e Angori, mentre a centrocampo rientra Garbett che prende il posto di Di Marco. Insieme al neozelandese ci sono Savini e Lindkvist. L'ex Inter sta iniziando a trovare molta continuità. In attacco la novità è Rosa dal primo minuto al posto di Akhalaia.
PRIMO TEMPO - Il Bologna sin da subito fa vedere di essere una squadra molto organizzata e nonostante i tanti punti di differenza in classifica la gara è molto equilibrata. Il Torino regge alla pressione alta dei felsinei e prova a colpire sfruttando lo spazio lasciato alle spalle dalla difesa rossoblù. Più volte, infatti, i granata riescono a sorprendere la retroguardia ospite con lanci lunghi e la migliore occasione arriva al 25', quando Baeten riceve, si accentra e calcia, ma non trova lo specchio. Poco dopo arriva anche il gol del vantaggio del Bologna. Urbanski calcia da fuori area con potenza, Milan respinge e Paananen sul tap-in va in gol, ma era fuorigioco e così la partita rimane sullo 0-0. Dieci minuti dopo è ancora il Torino pericoloso. Rosa scambia bene con Stenio che si accentra e calcia. La sua conclusione passa a pochi centimetri dal palo e si spegne sul fondo.
SECONDO TEMPO - In avvio di ripresa cambia leggermente il canovaccio. Il Toro riesce a manovrare di più, con il Bologna che si è abbassato e prova a colpire in contropiede, ma i granata fanno buona guardia. I ragazzi di Coppitelli però faticano ad arrivare alla conclusione, quindi l'allenatore granata è costretto a cambiare. Dentro Ciammaglichella al posto di Lindkvist, Akhalaia per Stenio e Pagani per uno spento Della Valle. La solfa però non cambia. I granata provano a spingere, ma il Bologna con il passare dei minuti si chiude sempre di più. Nel finale Coppitelli prova a giocarsi la carta Caccavo passando al 4-2-4 per provare a sfruttare i cross che il Bologna concede. La scelta si rivela azzeccata, perché nel finale è proprio l'ex Monza a sbloccare la partita: Savini calcia dalla distanza e Caccavo la devia in porta. Il gol mette in crisi il Bologna e i granata raddoppiano immediatamente con Garbett, che tira da fuori area: a Bagnolini sfugge la palla dalle mani. Nel finale il Toro rischia anche di dilagare con La Marca, che prova il tiro piazzato dal limite, ma prende in pieno la traversa. È l'ultima occasione di un'altra partita al cardiopalma. Il Torino dà continuità al successo di Firenze e si porta a casa tre punti pesantissimi.
TORINO-BOLOGNA 2-0
Marcatore: 85' Caccavo (T), 86' Garbett (T)
TORINO (4-3-3): Milan; Della Valle (62' Pagani), Amadori, Reali, Angori; Garbett, Savini, Lindkvist (62' Ciammaglichella); Baeten, Rosa (78' Caccavo), Stenio Zanetti (62' Akhalaia). Allenatore: Coppitelli. A disposizione: Vismara, Fiorenza, Pagani, Akhalaia, Di Marco, La Marca, Sassi, Ciammaglichella, Barbieri, Giorcelli, Antolini, Caccavo.
BOLOGNA: Bagnolini, Cavina, Amey, Urbanski, Pagliuca (87' Pietrelli), Arnofoli, Wieser (66' Bartha), Pyyhtia, Paananen (77' Cossalter), Motolese, Annan. Allenatore: Vigiani. A disposizione: Albieri, Franzini, Mihai, Stivanello, Casadei, Corazza, Cossalter, Sigurpalsson, Bartha, Carrettucci, Pietrelli.
Ammoniti: 22' Amey (B), 23' Lindkvist (T), 57' Garbett (T), 67' Pagliuca (B), 85' Caccavo (T)
Espulsi: -
SEGUICI SU:
© RIPRODUZIONE RISERVATA