- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
giovanili
Il tecnico granata Federico Coppitelli prende parola in sala stampa dopo la bella vittoria del suo Torino contro il Carpi, con il risultato di 3-0: "Sapevamo di affrontare una squadra solida e sicuramente abbiamo fatto bene. Quando inserisci giocatori nuovi, spesso sotto pressione non è facile: oggi ha funzionato molto, tolti gli scontri diretti oggi la vittoria migliore. Quasi sempre attenti, a parte qualche minuto nel primo tempo, ma oggi tante occasioni, che sapevamo che era un punto debole finora non creare tanto, ma oggi avevamo tanto entusiasmo"
Ancora Coppitelli: "Vittoria con il Sassuolo ci ha caricato? Sì, è sicuramente stato uno snodo. Gli scontri diretti poi valgono sempre doppio, e noi vogliamo giocarci tutto fino alla fine. Consapevoli che dobbiamo rimanere sul pezzo, essere bravi a non mollare niente e coninuare a migliorare. Il Viareggio vogliamo giocarlo per vincere. Volevamo spostare la partita di un giorno per avere un allenamento in più in vista del torneo, ma non ci è stato possibile. Dispiace, perché il Rijeka è una squadra di alto profilo e volevamo prepararci meglio"
Sui singoli, poi: "De Luca? Ha scontato anche la nostra poca pericolosità nelle scorse partite. Sono stato contento di aver avuto la serenità di poter far ruotare i giocatori rispetto a Sassuolo, e ciò significa che i ragazzi stan facendo bene. Una vittoria che vogliamo dedicare al nostro direttore Bava. Era sicuramente una gara importante, perché dopo Sassuolo serviva una vittoria così per arrivare bene anche a Viareggio. Quantificare il valore degli avversari del Viareggio è anche difficile: su qualcuna non si ha informazioni, altri non fanno la categoria, poi ci sono i croati che sappiamo che sono molto forti. Diventa anche difficile capire la forza delle altre"
Infine, Coppitelli: "Dispiace non aver giocato ieri questa partita per aver più tempo in vista del Viareggio, ma non è stato possibile. Mi sarebbe piaciuto arrivare più freschi. Altro aspetto da tenere conto: noi nel ritorno abbiamo preso gol solo su calcio piazzato. Abbiamo cercato di inquadrarci e questo dato è bello ed importante. Possiamo dire di aver fatto dei passi avanti, e ora siamo qui per giocarci tutto. Questo è un aspetto cui tengo molto, alla fine non devi prendere gol e noi ci stiamo riuscendo"
© RIPRODUZIONE RISERVATA