- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
Il derby della Mole e il terzo posto del Trofeo Memorial Mamma e Papà Cairo vanno alla Juventus, vittoriosa a Quattordio per 3-1. Il Torino di Scurto paga un avvio pesante, con i bianconeri in vantaggio di due gol dopo 10'. Poi i granata accorciano le distanze con Savva, ma non riescono a riaprire la gara. Il Torino chiude così al quarto e ultimo posto l'appuntamento estivo con il trofeo dedicato ai genitori del presidente granata Urbano Cairo.
Rispetto alla semifinale con il Milan, sono tante le novità nell'undici scelto da Scurto per il derby. Tra le conferme c'è Brezzo in porta e Opoku nel ruolo di terzino sinistro, il resto della difesa è inedito con la coppia Bura-Rettore centrali a Gaj a destra. A centrocampo si rivede Weidmann mezzala a destra, affiancato da Ruszel come centrale e Dalla Vecchia come mezzala sinistra. Inedito il trio offensivo: Ansah fa la prima punta, ali Savva e Njie.
Avvio bruciante per il Torino, chiamato a fare i conti con una Juventus cinica sin da subito. Se la prima imbucata porta la firma di Ansah, sono infatti poi i bianconeri ad alzare il ritmo. Yildiz sfrutta bene la prima occasione dei suoi, scappando via alla linea dei difensori granata e trovando il vantaggio con un tiro sporco su cui Brezzo arriva, senza riuscire a evitare però l'1-o bianconero. Ancora più lampo il raddoppio della Juventus al 9', con Mbangula che si invola e trova il gol del 2-0. Il Torino diventa più incisivo nell'ultimo quarto d'ora della prima frazione, sfruttando i traversoni di Gaj da destra e un generoso Ansah. Nel frattempo la Juventus centra la traversa di Strudonck. L'occasione migliore dei granata arriva allo scadere, bello lo scambio in area tra Weidmann e Njie, con l'ultimo che va al tiro trovando la pronta risposta di Daffara.
Nella ripresa subito nella mischia Dembele, provato a differenza del solito sulla fascia sinistra al posto di Opoku. Poco dopo tocca anche ad Azizi, chiamato a prendere il posto di Dalla Vecchia. A mezzora dallo scadere, si vede un Toro più propositivo in fase offensiva: ci prova Weidmann dalla distanza, mura ancora Daffara. Ancora più clamoroso lo scambio tra Ansah e Njie, con il secondo in vantaggio rispetto alla difesa bianconera ma impreciso nel diagonale troppo strozzato, finito largo. Per il finale, forze fresche con Gineitis e Marchioro al posto di Weidmann e Njie. Il gol che accorcia le distanze arriva però al 64' e riaccende le speranze dei granata. A siglarlo è Savva, che trova il tap-in vincente. La Juve cerca subito di ristabilire i conti, ma Brezzo si allunga de evita il gol. Per cercare di recuperare lo svantaggio, il Toro si deve inevitabilmente scoprire. La Juventus ne approfitta e trova in contropiede il 3-1 con Anghelé. Nel finale un paio di squilli granata, ma non abbastanza per riaprire i giochi. Il derby della Mole va alla Juventus, che conquista il terzo posto.
TORINO -JUVENTUS 1-3
Marcatori: 6' Yildiz (J), 9' Mbangula (J), 64' Savva (T), 74' Anghelé (J)
TORINO (4-3-3): Brezzo; Gaj, Rettore, Bura (79' Pasquino), Opoku (46' Dembele); Weidmann (63' Gineitis), Ruszel, Dalla Vecchia (56' Azizi); Savva (79' Capac), Ansah, Njie (63' Marchioro). A disposizione: Pietroluongo, Dembele, Maset, Pertinhes, Bonelli, D'Agostino, Hennaux, Ceschin. Allenatore: Scurto
JUVENTUS: Daffara, Valdesi, Domanico, Citi, Rouhi; Ripani, Nonge, Mbangula; Strudonck, Turco Yildiz. A disposizione: Scaglia, Vinarick, Dellavalle, Doratiotto, Maressa, Hasa, Turco, Firman, Vacca, Morleo, Anghelé, Ledonne, Florea, Moruzzi. Allenatore: Montero
© RIPRODUZIONE RISERVATA