- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
Primavera, Torino ko in amichevole con l’Alessandria. Tra i granata titolare Njie
Sconfitta di misura per il Torino Primavera in amichevole. I granata di Scurto hanno sfidato nel pomeriggio odierno la Prima squadra dell'Alessandria in preparazione al prossimo esordio nel campionato Primavera 1, in programma lunedì 28 agosto alle 16.30 contro il Genoa in trasferta. Alla fine a prevalere sono stati i Grigi nella ripresa per 1-0, dopo un primo tempo terminato a reti inviolate.
La formazione titolare scelta da Scurto per l'amichevole contro i Grigi ha rispecchiato in gran parte quella scesa in campo nella finale del Mamma Papà Cairo, seppur con qualche cambio. In difesa si è visto dal 1' Rettore in coppia con Dellavalle come centrale, mentre in attacco è stato dato spazio a Padula, arrivato in estate dalla Roma. I granata hanno ben figurato contro la Prima squadra dell'Alessandria (con diversi Primavera in organico), restando in partita per tutto il primo tempo e dando battaglia anche nel secondo, nonostante la sconfitta di misura. I Grigi in amichevole avevano sconfitto per 2-1 quattro giorni fa anche la Juventus Primavera in amichevole.
Dall'amichevole contro l'Alessandria sono arrivate buone notizie per Giuseppe Scurto. Sulla trequarti infatti è tornato titolare Njie, una delle assenze più importanti tra le fila granata nel precampionato. Lo svedese, che ha firmato con il Torino il primo contratto da professionista a luglio (triennale, scadenza nel 2026), era stato chiamato da Ivan Juric per il ritiro di Pinzolo. Un'occasione importante a cui però non ha potuto partecipare a causa di una lesione tra il primo e il secondo grado del muscolo lungo adduttore della coscia destra. La Primavera granata ritrova così un tassello importante.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA