- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
Photo Nderim Kaceli
La prima al "Valentino Mazzola" del Torino Primavera è amarissima per i granata. A Orbassano contro la Roma termina 1-1 una partita che il Torino ha condotto per oltre 70' grazie al gol di Padula. La vittoria era a un passo, ma al 95' arriva la beffa sull'ultimo corner. Keramitsis trova l'imbucata e smorza gli entusiasmi del Toro pareggiando i conti e gelando i granata.
Per la partita contro la Roma, Scurto conferma in toto la formazione schierata contro il Monza. Abati tra i pali, davanti a lui la coppia di centrali Dellavalle-Rettore e quella di terzini Bianay Balcot-Muntu. A centrocampo Ruszel centrale, mezzale Dalla Vecchia e Silva. Tridente offensivo confermato: Padula, ex di giornata insieme a Scurto, agisce da punta, Savva e Njie esterni.
Il Toro parte con gran agonismo, come ha abituato nelle precedenti uscite. La prima occasione granata nasce da una serpentina di Njie, a rimorchio Savva dal limite dell'area spara altissimo. I granata sono in controllo, ma al 13' Muntu perde una palla sanguinosa lasciando campo aperto a Costa: Dellavalle non si scompone e lo mura. Al 17' il Toro si rifà avanti: Padula si invola per vie centrali, sfida Marin nell'uno contro uno ma si fa ipnotizzare dal portiere giallorosso. Il match si sblocca al 25' e la firma è quella dell'ex Padula. I granata spingono a destra, arriva un cross teso in area che causa una serie di rimpalli: Padula trova la zampata decisiva, insaccando in rete l'1-0. A fine primo tempo si leva qualche protesta dalla tribuna e in campo per uno scontro tra Savva e il portiere giallorosso Marin. Il cipriota chiede il rigore, ma il direttore di gara era vicino e non lo concede. Nel finale la Roma prova a salire, ma si scontra con un Dellavalle che in anticipo non lascia margine.
Alla ripresa il Toro è propositivo. Nelle battute iniziali prova a farsi vedere Njie, poi Dalla Vecchia manca un tap-in su imbucata di Muntu. La risposta della Roma passa da Alessio, subentrato dalla panchina: incornata di poco fuori dallo specchio della porta. Al 56' Cherubini testa i riflessi di Abati dal limiti, il tiro è forte ma centrali e il portiere granata lo respinge. I ritmi della partita si allentano, Scurto vuole evitare cali e corre ai ripari con il primo cambio: fuori Silva, dentro Ciammaglichella. La gara resta sostanzialmente bloccata, così Scurto mette in campo forze fresche: Franzoni e Longoni dentro, fuori Savva e Padula. Continuano a non arrivare grandi occasioni da nessuna delle due parti, ma la sensazione è che un guizzo possa alterare gli equilibri della gara. I granata provano a lanciarsi sfruttando Njie, che ha speso molto e all'80' viene sostituito da Acar, e si difendono in modo ordinato. All'85' Bianay Balcot parte sulla destra, scambia con Ciammaglichella che sul più bello viene recuperato e poi fermato da Marin. Cinque i minuti di recupero, con la Roma che guadagna un corner proprio sul gong. E da lì nasce il pareggio della Roma. All'ultimo secondo, Keramitsis imbuca e gela il Toro negandogli la vittoria a un passo dal triplice fischio. Una doccia fredda e un'altra rimonta subita dai granata.
TORINO-ROMA 1-1
Marcatori: 25' Padula (T), 95' Keramitsis (R)
TORINO (4-3-3): Abati; Bianay Balcot, Dellavalle, Rettore, Muntu; Silva (63' Ciammaglichella), Ruszel, Dalla Vecchia; Njie (80' Acar), Padula (70' Longoni), Savva (70' Franzoni). A disposizione: Bellocci, Mahari, Mendes, Gabellini, Zaia, Keita, Marchioro. Allenatore: Scurto.
ROMA: Marin, Golic, Chesti, Cherubini (68' Graziani), Pisilli, Misitano (46' Alessio), Costa, Keramitsis, Mannini (70' Marazzotti), D’Alessio (46' Vethal), Louakima. A disposizione: Marcaccini, Plaia, Ienco, Oliveiras, Bolzan, Ivkovic, Guerrero. Allenatore: Guidi.
Ammoniti: 20' Misitano (R), 45+2' Rettore (T), 66' Vethal (R), 75' Keramitsis (R), 86' Graziani (R)
Espulsi: 92' Graziani (R)
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA