- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
giovanili
Al termine della vittoria del Torino contro la Sampdoria tra le mura amiche dello stadio Filadelfia. Federico Coppitelli ha commentato la prestazione dei suoi ragazzi: “Ottima prestazione, contro una squadra ben organizzata. Non abbiamo concesso niente. Anche nel primo tempo abbiamo giocato bene, avendo due o tre occasioni per passare in vantaggio. Secondo me abbiamo giocato bene sia nel primo che nel secondo tempo, non vedo differenze. In questo campionato non ci sono differenze tra i valori degli avversari, sono tutte squadre delle stesso spessore. Basta pensare che se oggi i blucerchiati avessero vinto sarebbero stati ad appena tre punti da noi. Questa partita aveva un coefficiente di difficoltà altissimo e posso dire che i ragazzi hanno avuto un atteggiamento super nell'affrontarla".
Su Millico, indubbio mattatore dell'incontro, arrivato a quota 12 reti in 8 partite: "I dati parlano per lui, ma devo dire che sono anche molto bravi i ragazzi ad aiutarlo. Deve migliorare nella fase difensiva e ha margini di miglioramento come tutti".
Il tecnico granata ha parlato anche di Lyanco, oggi espulso: "Lyanco è un ragazzo straordinario, con noi ha avuto un atteggiamento sempre fantastico, lo dobbiamo ringraziare anche per questo. Paradossalmente anche l’espulsione dimostra che ci tiene a giocare con noi. Un giocatore che non ci tiene magari non fa fallo e ci fa prendere il gol".
Dopo otto partite di campionato, quali sono le idee del mister sulla dimensione della squadra? “Noi dobbiamo restare concentrati, poi a fine anno vedremo. La classifica io non la guardo, non so nemmeno quanti punti abbiamo... Questo è un campionato dove tutti i valori sono simili. La Sampdoria stessa non è inferiore rispetto a noi. Io mi aspetto di fare un po’ meglio dell’anno scorso, ma noi siamo più o meno gli stessi. Il campionato mi pare però che sia più difficile dell’anno scorso.”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA