- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
Primavera, Torino-Sassuolo 1-1: i granata salutano il Piola con un pari
La Primavera del Torino pareggia contro il Sassuolo nella seconda giornata del Primavera 1. I granata salutano così il Piola di Vercelli con un 1-1 giusto al netto di tutto. Bene i ragazzi di Scurto in avvio di partita che avevano fatto pensare a un epilogo diverso, poi gli ospiti sono venuti fuori e hanno saputo riconquistare il pari.
Scurto cambia rispetto all'esordio in campionato. La prima scelta è obbligata: Dembelé non c'è più e al suo posto gioca la sua prima da titolare con il Toro Bianay Balcot. L'altra novità è la presenza dal primo minuto di Padula come riferimento offensivo al posto di Gabellini.
Il Toro parte benissimo e al primo minuto arriva subito la prima occasione del match. Savva è bravo e fortunato a passare in mezzo a due, poi lo scarico per Ciammaglichella la cui conclusione viene deviata in corner. Dall'angolo che ne consegue il Torino passa in vantaggio. Silva gioca corto per Ruszel che gioca la sfera bassa sul primo palo dove Ciammaglichella gira la sfera sul secondo palo e porta in vantaggio i suoi. Al 10' è ancora la squadra di Scurto pericolosa. Ciammaglichella riceve da Antolini e con il tacco va da Padula, che prova a sorprendere sul primo palo Theiner, ma trova la risposta attenta del portiere del Sassuolo. Passano dieci minuti ed è Savva a impegnare l'estremo difensore degli emiliani. Al 23' il Sassuolo va a un passo dal pari grazie ad Abati. L'estremo difensore granata si fa sfuggire dalle mani il pallone, ma lo riesce a raccogliere in tempo. Al 36' arriva il gol del pareggio. Knezovic mette in mezzo e Baldari di testa supera Abati. Non perfetta la retroguardia dei granata. La risposta del Torino però arriva subito. Cross dalla bandierina sul secondo palo dove sbuca Dellavalle, ma Theiner con un miracolo riesce a evitare il gol. Nel finale di primo tempo cambia poco, ma i granata fanno il possibile per ritrovare il vantaggio.
I granata iniziano bene la ripresa, cercando di chiudere il Sassuolo nella sua metà campo. Al 58' i granata manovrano bene, Silva imbuca per Njie che mette forte in mezzo, la sfera sbuca sul secondo tempo per Savva che non trova la porta da buona posizione. Passano i minuti e la gara si fa sempre più equilibrata, con le due squadre che non riescono a prendere il pallino del gioco. Si passa da un versante all'altro con una manovra spesso spezzettata. Nel finale brivido per il Toro, perché il Sassuolo va in vantaggio con Baldari su assist di Russo, ma il primo è in fuorigioco e così viene annullata la rete. È l'ultima vera occasione della partita, perché da lì al triplice fischio succede poco, con i neroverdi che provano a comandare il gioco e i granata che si difendono con ordine.
TORINO-SASSUOLO 1-1
Marcatori: 2' Ciammaglichella (T), 36' Baldari (S)
TORINO (4-3-2-1): Abati; Bianay Balcot, Dellavalle, Rettore, Antolini; Ciammaglichella (69' Franzoni), Ruszel, Silva (63' Dalla Vecchia); Savva (69' Longoni), Njie (82' Acar); Padula (82' Gabellini). A disposizione: Brezzo, Mahari, Acar, Longoni, Mendes, Gabellini, Zaia, Dalla Vecchia, Keita, Muntu, Franzoni. Allenatore: Scurto.
SASSUOLO: Theiner, Cinquegrano, Russo, Leone (79' Caragea), Baldari, Knezovic (59' Anastasini), Pigati, Cannavaro, Ioannou (59' Vezzosi), Falasca, Parlato (59' Seminari). A disposizione: Scacchetti, Piantedosi, Vezzosi, Seminari, Rovatti, Caragea, Petito, Neophytou, Danciutiu, Petrosino, Anastasini. Allenatore: Bigica.
Ammoniti: 28' Padula (T), 50' Cannavaro (S)
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA