giovanili

Primavera Torino, si cerca il terzo fuoriquota: probabile uno tra Piscopo e Bortoletti

Redazione Toro News
Giovanili / Dopo D'Alena e Rivoira, è corsa a due per il terzo posto garantito in distinta. Per entrambi sarà necessario un conguaglio

Non solo prima squadra: è tempo di mosse in vista del futuro anche per la Primavera, una categoria che di futuro certamente se ne intende. Al gruppo finalista nel campionato Berretti, infatti, andranno integrati nuovi acquisti - - e fuoriquota che rimarranno dopo un'annata già strascorsa insieme a Coppitelli.

Tra i '98 candidati, due saranno - come vi avevamo già anticipato - D'Alena e Rivoira. Il centrocampista e il difensore cercheranno conferme nell'ambiente granata, allungando di un anno i tempi per il salto nei professionisti. A questi, vanno affiancati altri giocatori, e tra quelli protagonisti della cavalcata conclusasi in finale play-off contro la Sampdoria i principali candidati ad un ulteriore posto sono Mirko Bortoletti e Reno Piscopo. Sui due, però si intrecciano discorsi che escono dall'ambiente granata, ma coinvolgono anche le società che detengono diritti sui loro cartellini.

Se per il primo, infatti, bisognerà discutere con la Pistoiese, per il secondo bisognerà vedersela con l'Inter, dalla quale il giocatore era stato prelevato a gennaio. Per entrambi, sostanzialmente, bisognerà pagare un conguaglio per ottenerli e inserirli nella lista di Coppitelli. Le regole impongono che in ogni partita ci siano al più tre fuoriquota: probabile, dunque, che si farà una scelta tra i due, considerati come punti fermi D'Alena e Rivoira.

01:15 min

La Primavera dunque dovrà operare delle scelte. All'orizzonte c'è l'esordio del torneo Primavera 1, ma il primo pensiero del club granata dev'essere la massima valorizzazione dei propri talenti: per questo la scelta del terzo fuoriquota è così delicata.