- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
giovanili
Prossima stazione per il treno del Torino Primavera, che ormai corre fortissimo. Dopo aver sconfitto Inter e Milan e pareggiato in trasferta contro il Bologna i granata tornano tra le mura amiche nell'infrasettimanale per recuperare il match rimandato lo scorso 3 marzo a causa dell'abbondante neve sul capoluogo piemontese contro la Fiorentina. Mura amiche, ma diverse: considerati gli impegni della prima squadra, si è deciso di spostare l'incontro dal Filadelfia al Comunale di Grugliasco.
Quest'anno, su questo campo, i granata hanno già giocato contro l'Udinese (7-1), nella semifinale di Coppa Italia contro la Roma (2-1), e nel recupero di campionato con la stessa Roma (sconfitta 0-1). Un auspicio tutto sommato positivo per una squadra che arriva a questo match con molte certezze in più di quanto ne avrebbe potute avere lo scorso marzo: il successo in Coppa Italia e le prestigiose vittorie di cui sopra hanno rilanciato un gruppo a tratti appannato dai tantissimi impegni del nuovo anno, ma che sembra aver ritrovato la brillantezza nel momento giusto.
Di fronte ci sarà una Fiorentina con tante assenze, con Toure Diawara e Gori squalificati. Il Torino, invece, si approccia alla sfida senza i lungodegenti Buongiorno e Millico - prossimi al rientro - e proverà a far leva sull'entusiasmo per ribaltare i favori del pronostico che la classifica pone sulla testa dei viola, terzi in classifica ma già sconfitti dai granata all'andata con un sonoro 3-0 firmato da Butic (doppietta) e Oukhadda.
APPUNTAMENTO - Torino-Fiorentina, mercoledì 2 maggio, "Comunale" di Grugliasco (TO), ore 15.
LA CLASSIFICA
59 Atalanta (27) [semifinale]
53 Inter (27) [semifinale]
50 Fiorentina (26) [play off]
46 Roma (27) [play off]
40 Chievo (26) [play off]
40 Torino (26) [play off]
39 Milan (27)
37 Genoa (27)
34 Juventus (26)
33 Sassuolo (26)
30 Sampdoria (27)
29 Napoli (27)
29 Udinese (27) [play out]
25 Hellas Verona (26) [play out]
25 Bologna (27) [retrocessione]
19 Lazio (27) [retrocessione]
© RIPRODUZIONE RISERVATA